Vittoria di gioco e spirito da parte del Como, che batte 3-2 il Verona e infila il secondo successo di fila dopo quello di Bergamo contro l’Atalanta. Decisiva la doppietta di Cutrone e la rete nei minuti finali di Belotti. Terzo stop di fila per il Verona, che nonostante l’inferiorità numerica (dubbio rosso a Suslov) ci ha provato fino alla fine.
«La cronaca della partita»
La prima chance ce l’ha il Como, con il sinistro potente di Alberto Moreno e la parata reattiva di Montipò. Portiere del Verona che sarà protagonista di un altro intervento decisivo, al 20′, con il cross dalla destra di Cutrone e il colpo di testa di Nico Paz sul quale proprio Montipò salva di fatto sulla linea di porta. Ma il Como continua a fare la partita e poco più tardi va ancora vicino al vantaggio con il servizio di testa di Nico Paz per Sergi Roberto che tutto solo in area calcia largo. Terza occasione nitida per i lombardi, con il Verona che riuscirebbe a ribaltare il campo trovando la rete con Tengstedt, il tutto però in posizione irregolare. Lampo estemporaneo degli scaligeri e di nuovo Como in avanti, con il duello tra Nico Paz e Montipò che si rinnova al 41′, sul colpo di testa dell’argentino e la risposta dell’estremo difensore con i piedi. Ennesimo segnale comasco che si concretizza in gol tre minuti più tardi, con la conclusione di Cutrone che deviata da Tchatchoua termina in rete.
In avvio di ripresa arriva l’episodio favorevole al Verona, con il pestone in area di Sergi Roberto ai danni di Lazovic che, dopo il controllo al Var, vale il rigore per l’undici di Zanetti, trasformato poi dallo stesso serbo. Pari e reazione del Como, che si ritroverà anche in superiorità numerica nei venticinque minuti finali per la doppia ammonizione di Suslov. Ed è proprio al 72′ che i biancoblù rimettono la freccia, grazie all’imbucata di Nico Paz per il solito Cutrone, freddo ad insaccare il pallone del 2-1. Verona alle strette e Como che realizza anche il terzo gol, con il trio di neoentrati Da Cunha, Mazzitelli e Belotti che concretizzano, con il tap-in di quest’ultimo, la rete del 3-1. Gara agli sgoccioli e che si conclude col gol della bandiera del Verona, firmato da Lambourde ma vano ai fini del risultato che si definisce nel 3-2 finale.
Como-Verona 3-2 (1-0)Como (4-2-3-1): Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone (47′ st Baselli); Strefezza (dal 33′ st Da Cunha), Paz ( 46′ st Jasim), Fadera (40′ st Mazzitelli); Cutrone (33′ st Belotti). (25 Reina, 3 Sala, 5 Goldaniga, 6 Iovine, 93 Barba, 27 Braunoder, 15 Jack, 26 Engelhardt, 90 Verdi, 9 Gabrielloni). All.: Fabregas.Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc (43′ st Lambourde), Coppola, Frese; Belahyane, Dani Silva (1′ st Duda); Suslov, Kastanos (1′ st Mosquera), Lazovic (31′ st Livramento); Tengstedt (21′ st Magnani). (34 Perilli, 22 Berardi, 12 Bradaric, 15 Okou, 87 Ghilardi, 5 Faraoni, 17 Sishuba, 80 Cisse, 9 Sarr, 72 Ajayi). All.: Zanetti.Arbitro: Giua (Olbia)Reti: nel pt 43′ Cutrone, nel st 8′ Lazovic (R), 27′ Cutrone, 44′ Belotti, 48′ LambourdeAngoli: 9-1 per il ComoRecupero: 1’e 6’Espulso: SuslovAmmoniti: Belahyane, Sergi Roberto, Suslov, Perrone, Mosquera per gioco falloso, Coppola per gioco scorrettoSpettatori: 9.000 circa