Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il falso Spalletti inganna i giocatori esclusi dalla Nazionale. Il vero ct: “Chiamo i carabinieri”

Uno scherzo delle Iene si trasforma in un avvertimento dell’allenatore: gli autori chiamavano gli azzurri rimasti a casa illudendoli di una convocazione

ROMA – Doveva essere uno scherzo, ma scherzare con speranze e sentimenti è sempre pericoloso. E così è finita con un avvertimento minaccioso: “Guardate che chiamo i carabinieri”. È quello che è successo quando un falso Spalletti, ingaggiato dalla trasmissione tv Le Iene , ha iniziato a telefonare ai giocatori rimasti fuori dalle convocazioni del vero Spalletti, per illuderli di una chiamata in extremis in Nazionale per Germania-Italia.

Lo scherzo del falso Spalletti agli azzurri esclusi

Una serie di chiamate ai giocatori rimasti a casa: ex nazionali, calciatori del giro azzurro a cui sono stati preferiti altri, veterani, persino campioni d’Europa. La telefonata ha un copione fisso: parte illudendo di una convocazione in extremis per far fronte agli infortuni, poi passa alla presa in giro e alla fine quando il calciatore resta spiazzato, se non offeso, gli autori si rivelano: a imitare Spalletti è chi lo fa di professione, Edoardo Mecca, complice delle “iene” Sebastian Gazzarrini e Giovanni Fortunato. Il problema è che, se qualcuno sta allo scherzo e decide di sorriderne, altri non la prendono affatto bene.

La segnalazione di un calciatore

Uno in particolare: il servizio non ne rivela l’identità, ma la voce è quella inconfondibile di Mario Balotelli, che riconosce gli autori e segnala queste telefonate moleste. E infatti poco dopo al numero della trasmissione tv arriva la telefonata del vero Spalletti, che questo gioco non deve averlo preso bene per nulla. Non fosse altro perché, tra un’offesa e l’altra fatta usando la sua voce, illude anche giocatori per cui non essere chiamati è stata una delusione, se non un piccolo dolore professionale.

La reazione di Spalletti: “Chiamo i carabinieri”

Spalletti al telefono è evidentemente seccato: “Lo diamo ai carabinieri questo numero, visto che tu telefoni a destra e a sinistra”, averte gli autori. Aggiungendo: “Stai facendo una cosa che non puoi fare”. Le iene provano a uscire allo scoperto e a trasformare l’avvertimento in gag: “Mister metta la videochiamata, le facciamo vedere chi siamo”. Ma è un giochino in cui Spalletti non cade: “Non me ne frega di chi sei, stai chiamando ai giocatori dicendo c…ate”. Quando gli autori dello scherzo escono allo scoperto Spalletti spazientito mette giù.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Tough crowd' - Matildas news conference interrupted by dogs

Lun Mar 24 , 2025
Australia interim head coach Tom Sermanni faced his toughest audience yet... a pair of over-excited dogs

Da leggere

P