Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Fenerbahce di Mourinho fuori dalla Champions. Il tecnico contro arbitro e Var: “Andate a rivedere Roma-Siviglia…”

Turchi eliminati al terzo turno preliminare da un rigore di David al 118’: francesi ai play-off contro lo Slavia Praga. Lo Special One rievoca lo spettro di Taylor

Inizia male l’avventura sulla panchina del Fenerbahçe per José Mourinho. Il club turco non giocherà la Champions League – la prima edizione della nuova formula con girone unico da 36 squadre – perché è stato eliminato al terzo turno preliminare dal Lille. I francesi avevano vinto 2-1 all’andata e in Turchia hanno avuto la meglio al 118’ grazie a un rigore contestato realizzato da Jonathan David, valido per l’1-1 finale.

Fenerbahçe-Lille 1-1

Il Fenerbahçe passa in vantaggio al 91’ grazie all’autorete del difensore dei francesi Diakité, che tenta di deviare una conclusione di Dzeko. Si va ai supplementari e il Lille resta quasi subito in dieci per l’espulsione di Mandi. A due minuti dai rigori l’episodio che decide la qualificazione: Oosterwolde, secondo il Var e dopo la revisione del direttore di gara, lo spagnolo Sanchez, tocca il pallone con la mano in area. Dal dischetto David non sbaglia, il Lille si aggiudica il play-off contro lo Slavia Praga.

Mourinho furioso a fine partita

Al termine della partita, Mourinho furioso con l’arbitro: “Una squadra meritava di vincere e l’altra è andata avanti, abbiamo colpito due pali e avuto tante occasioni. Solo l’arbitro e il Var sanno perché hanno concesso quel rigore. In Europa League possiamo fare bene, ma se… Non dico altro: per completare la frase andate a rivedervi la finale Roma-Siviglia”. Il riferimento è alla direzione di gara contestatissima dell’inglese Taylor durante la finale di Europa League del 2023.

I play-off di Champions

Il 20 e 21 agosto si giocheranno i play-off che assegnano gli ultimi posti in Champions, ritorno il 27. Ecco le sfide in programma dopo il terzo turno preliminare.

Bodo/Glimt – Stella Rossa

Dinamo Kiev – Salisburgo

Dinamo Zagabria – Qarabag

Midtjylland – Slovan Bratislava

Lille – Slavia Praga

Malmoe – Sparta Praga

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Mbappe trains ahead of potential Real Madrid debut

Mer Ago 14 , 2024
Kylian Mbappe could be set for his first appearance for Real Madrid in the Super Cup final against Atalanta

Da leggere

P