Clamoroso al Feyenoord: alla vigilia del play-off di Champions League contro il Milan, mercoledì a Rotterdam, la società olandese ha esonerato l’allenatore Brian Priske e il suo staff. Martedì sarà annunciato il nome di un tecnico che, con nuovi collaboratori, preparerà la sfida di coppa con i rossoneri. Sabato scorso, il Feyenoord ha vinto 3-0 il derby di Eredivisie contro lo Sparta Rotterdam ma nelle ultime quattro partite, tra campionato, coppa d’Olanda e Champions, ha perso tre volte subendo 10 gol da PSV, Ajax e Lille.
Il comunicato del club
“Il Feyenoord e l’allenatore Brian Priske – si legge nel comunicato ufficiale del club – hanno concordato di separarsi con effetto immediato. I motivi principali di questa decisione sono i risultati molto incostanti e la mancanza di sintonia”.
Le parole del direttore generale te Kloese
Il direttore generale e tecnico del Feyenoord, Dennis te Kloese ha detto: “È molto deludente per tutte le parti aver dovuto prendere questa decisione. Sebbene il Feyenoord abbia ottenuto alcuni risultati importanti con Brian, soprattutto in Champions League, le prestazioni della prima squadra sono state decisamente troppo incostanti negli ultimi mesi. Sfortunatamente, vediamo troppo pochi progressi strutturali. Le cose semplicemente non stanno funzionando e abbiamo raggiunto un punto in cui non ci sono più motivi per continuare ad andare avanti insieme”.