Antonio Conte ha fatto un fioretto per vincere lo scudetto con il Napoli, che ora è secondo, a tre punti di distanza dalla capolista Inter. Venerdì scorso il tecnico, che ama conoscere a fondo le città in cui vive per lavoro, ha visitato il Tesoro di San Gennaro, il cui museo è accanto al Duomo cittadino. Poi è andato a mangiare in un ristorante poco distante, “Al 53” a piazza Dante, insieme ai suoi collaboratori: quattordici membri dello staff in tutto, tra cui anche il fido Lele Oriali. Partita con la premessa di voler mangiare poco, in realtà la tavolata ha assaggiato tutto il menù, dalla genovese – il tipico ragù in bianco con carne e tante cipolle – fino ai carciofi.
La rivelazione del proprietario del ristorante
Il proprietario del ristorante, Angelo Martino, ha rivelato un particolare: “Conte ha confessato di aver rinunciato al vino come promessa per vincere lo scudetto. Una determinazione incredibile, anche questo è segno della sua mentalità vincente”. Dunque il tecnico del Napoli ha rinunciato a bere fino al termine della stagione, che spera si conclusa con la conquista del titolo.
Nel prossimo turno Inter-Udinese e Napoli-Milan
Alla fine del campionato – che si concluderà il 25 maggio, salvo spareggi – mancano nove turni. Si ricomincia il prossimo week end: domenica alle 18 l’Inter ospiterà l’Udinese, una delle squadre più in forma del momento. Alle 20.45, invece, il Napoli giocherà al Maradona contro il Milan. Sarà quella la prima occasione per vedere se il fioretto di Conte sta sortendo gli effetti sperati.