Il Liverpool conserva la vetta solitaria della classifica al termine dell’8/a giornata di Premier League. Gli uomini di Slot hanno collezionato il 4° successo di fila piegando ad Anfield per 2-1 il Chelsea di Maresca. Decisivo, ancora una volta Salah, che prima (29’) ha trasformato un rigore (concesso per un fallo di Levi Colwill su Jones) e poi, subito dopo il pari (48’) sul filo del fuorigioco di Jackson, ha fornito allo stesso Jones, con un perfetto crosso basso, la palla per il 2-1 finale (51’). Con questa performance l’egiziano sale a quota 5 gol e 5 assist in 8 partite.
Il Manchester City piega al 95′ i Wolves: decide Stones
Alle spalle dei Reds resta il Manchester City che a Wolverhampton ha vinto in extremis (1-2) grazie a un gol nei minuti di recupero di Stones. Al di là della vittoria i Citizens festeggiano un giorno storico visto che con questo risultato hanno stabilito il record del club con 31 partite di campionato senza sconfitte. La sfida con gli ultimi in classifica (appena 1 punto in 8 giornate) è stata più complicata del previsto per gli uomini di Guardiola, sorpresi al 7’ da un gol di Strand Larsen su cross di Semedo. Ederson ha negato il raddoppio allo stesso Semedo e ha rinfrancato i suoi che hanno pareggiato al 33’ con un gran tiro di Gvardiol. Per venire a capo dei Wolves, però, il City ha dovuto attendere il 95’ quando Stones ha segnato su angolo di Foden. La rete inizialmente è stata annullata per un fuorigioco di posizione di Bernardo Silva ma poi, richiamato dal Var, l’arbitro Kavanagh è tornato sui suoi passi ritenendo che il portoghese non ostacolasse la visuale al portiere Sa.
RISULTATI 8^ GIORNATA
SABATOTottenham – West Ham 4-1Fulham – Aston Villa 1-3 Ipswich Town – Everton 0-2 Manchester United – Brentford 2-1 Newcastle – Brighton 0-1 Southampton – Leicester 2-3 Bournemouth – Arsenal 2-0DOMENICAWolverhampton – Manchester City 1-2 Liverpool – Chelsea 2-1 LUNEDI’ Nottingham Forest – Crystal Palace ore 21
CLASSIFICA: Liverpool 21 punti; Manchester City 20; Arsenal, Aston Villa 17; Brighton 15; Chelsea 14; Tottenham 13; Newcastle 12; Bournemouth, Fulham, Manchester Utd 11; Brentford, Nottingham Forest 10; Leicester 9; Everton, West Ham 8; Ipswich Town 4; Crystal Palace 3; Southampton, Wolverhampton 1.