Anche New York si tinge di rossonero: succede grazie alla collaborazione tra la società milanese e la formazione di baseball con sede nella "Grande Mela", nonché protagonista assoluta della Major League.
A partire dalla prima gara di post season della serie al meglio dei cinque con Cleveland Guardians, inserita nella fase di Divions Series dei playoff di MLB 2022, il merchandise rossonero è stato esposto in una sezione dedicata e destinata alla vendita.
Presenti non solo i kit gara 2022-23 e le collezioni lifestyle ma anche i capi vintage, gli accessori e persino la nuova collezione brandizzata Milan ed inspirata ai college statunitensi.
L’accordo fra le due società prevede anche un “viceversa” ovvero la presenza di materiale firmato New York Yankees in tutti gli store rossoneri.
Tutto questo viaggia nell’ottica di voler rafforzare l’idea Milan all’estero e soprattutto negli Stati Uniti dove è persino stato siglato di recente un accordo con Yankees Enterteinment and Sport Network, ovvero un network regionale che ha già inserito nel proprio palinsesto alcuni contenuti rossoneri.