Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Milan dà spettacolo: il Liverpool battuto 4-2. Leao dedica gol e vittoria a Diogo Jota

Bella prova della squadra di Allegri contro i campioni d’Inghilterra nell’amichevole di Hong Kong. Oltre al portoghese a segno Loftus-Cheek e Okafor (doppietta)

E’ solo una amichevole, ma la vittoria del Milan è di quelle che a dir poco danno fiducia: 4-2 al Liverpool campione d’Inghilterra allo stadio Kai Tak Sports Park di Hong Kong. I rossoneri di Allegri partono forte e passano dopo dieci minuti: Pulisic in profondità per Leao, il portoghese fugge sulla sinistra, elude l’intervento di Van Djik e con un preciso e potente sinistro batte Alisson.

L’omaggio di Leao a Diogo Jota

Leao esulta omaggiando il suo connazionale Diogo Jota facendo con le mani il 20 (numero di maglia in nazionale del giocatore tragicamente scomparso lo scorso 3 luglio in un incidente stradale insieme al fratello Andrè Silva) e poi un gesto di preghiera. Dieci minuti più tardi, al 20′ è tutto lo stadio a rendere omaggio a Jota.

Doppietta di Okafor

Al 26′ il pari degli inglesi: Szoboszlai riceve al limite dell’area di rigore e con un destro morbido all’angolino supera Maignan. Partita divertente, occasioni da una parte e dall’altra. Nella ripresa il Milan torna avanti al 52′: ancora Leao in velocità semina il panico, appoggia al centro per Loftus-Cheek che calcia di piatto e mette in rete. Passano altri otto minuti e arriva anche il tris con Okafor, che di prima spedisce in rete un assist di Saelemaekers. Nel finale il Liverpool accorcia con Gakpo e il Milan, nelle cui fila ha esordito Estupinan, la chiude con la doppietta di Okafor.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

England handed huge boost ahead of the Women's Euros final

Sab Lug 26 , 2025
Lauren James took part in first-team training for England despite being a doubt for the final against Spain

Da leggere

P