Il più brutto Milan della stagione ha ceduto nettamente in casa del Chelsea, ma i campioni d'Italia arriva subito una prova d'appello importante in casa contro la Juventus nell'anticipo della 9ª giornata di Serie A.
Intervenuto in conferenza stampa Stefano Pioli è tornato sulla prestazione offerta dalla squadra a Stamford Bridge ammettendo quanto sia diverso giocare in campionato e in Champions: "All'interno di una stagione ci sono due o tre partite che pesano più dei tre punti e quella di domani sarà una di queste. Contro il Chelsea non abbiamo giocato come sappiamo fare, siamo tutti responsabili, io in primis. Dobbiamo archiviare quella partita almeno fino a domenica mattina quando torneremo a pensarci per preparare il ritorno. Ho visto la squadra stanca, ma vogliosa, però sappiamo che affronteremo un avversario di valore. . Abbiamo capito che se giochiamo al nostro livello in campionato vinciamo, appena si scende un poco in particolare in Europa ci castigano, anche il Liverpool l'anno scorso ci aveva messo sotto".
Altri temi caldi in casa rossonera il rendimento deludente di Charles De Ketelaere e i tanti infortuni. Pioli difende il belga, annuncia un ritorno importante e presenta il match con la Juve sul piano tattico:
""Sono momenti che capitano in una stagione, quest’anno gli infortuni muscolari sono aumentati del 20%, ma dobbiamo guardare avanti. Per domani recupera solo Theo. De Ketelaere per me non è un caso: ha davanti a sé un grande futuro, è un giocatore di talento al quale va dato tempo. Io sono soddisfatto di quello che sta facendo. Mi ricordo che molti criticavano Leao o Tonali negli anni passati".