Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Milan risponde presente, ma perde Leao

In mezz’ora i rossoneri liquidano la pratica Lazio con le reti di Bennacer e di Theo Hernandez, ma sono preoccupati per il fastidio muscolare che costringe Leao a uscire subito dal rettangolo verde.

Il Milan, come spesso capita, quando è con le spalle al muro risponde nella migliore delle maniere: è 2-0 alla Lazio, che cade per la seconda volta nel giro di sei giorni al Meazza, ma desta più di una preoccupazione l'infortunio di Rafael Leao.

Una decina di minuti e scatta l'allarme, perché Leao è costretto a tornare negli spogliatoi per un risentimento all'inguine: la presenza del fuoriclasse portoghese negli euroderby contro l'Inter è come minimo a rischio. Il Milan però non ne risente e concretizza il discreto approccio, grazie a una disattenzione di Marcos Antonio: Bennacer ruba palla al limite dell'area e invita Giroud a uno scambio vincente, è il 18'. La reazione biancoceleste non porta però a conclusioni, c'è un traversone targato Zaccagni e un paio di iniziative di Immobile, anticipato da Maignan prima e da Kjaer poi: alla mezz'ora poi i rossoneri raddoppiano con Theo Hernandez, protagonista di una sgroppata che lo manda alla conclusione (deviata da Romagnoli) sotto la traversa. Dopo il tentativo di Zaccagni murato da Kjaer, i padroni di casa sfiorano il tris sul duplice fischio: Saelemaekers prima incoccia in una deviazione in angolo, Theo Hernandes stesso poi è stoppato da Casale.

La musica non cambia al rientro dagli spogliatoi: ci prova al volo Bennacer e Messias, poi c'è l'inzuccata perentoria di Thiaw, che sorvola però la traversa poco dopo il quarto d'ora. La girandola delle sostituzioni permette a Giroud, Milinkovic-Savic e Theo Hernandez di rifiatare, le emozioni finiscono qua, eccezion fatta per una rete annullata a Rebic per fuorigioco e per l'errore sottomisura di Basic, che avrebbe potuto regalare un recupero più concitato.

Questo il tabellino:

Milan-Lazio 2-0 (2-0)

Marcatori: 17' Bennacer (M) 29' Theo Hernandez (M).

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (1' st Kalulu), Kjaer (1' st Thiaw), Tomori, T. Hernandez (34' st Ballo-Touré); Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao (10' Salemaekers); Giroud (23' st Rebic). A disposizione: Mirante, Tatarusanu; Gabbia; Adli, Pobega, De Ketelaere, Bakayoko, Vranckx, Diaz, Origi. Allenatore: Pioli.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic (10' st Lazzari), Casale, Romagnoli, Hysaj (23' st Pellegrini); Milinkovic-Savic (23' st Basic), Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (35' st Cancellieri), Zaccagni (10' st Pedro). A disposizione: Maximiano, Adamonis; Gila, Patric, Radu; Romero, Bertini, Fares. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Sig. Rapuano.

Ammonizioni: Romagnoli (L) Marusic (L) Calabria (M) Casale (L) Pellegrini (L) Thiaw (M).
 

Tra una settimana il Milan sarà di scena a La Spezia, con la Lazio che riceve invece il Lecce tra le mura amiche. 

 

Next Post

Serie A 2022-2023, Roma-Inter: le formazioni ufficiali

Sab Mag 6 , 2023
Mourinho alle prese con l'emergenza infortuni non rischia Dybala in vista del Bayer Leverkusen, Inzaghi lancia Lukaku e tiene per il secondo tempo la carta Lautaro Martinez.

Da leggere

P