Le 63 partite della prima edizione del Mondiale per club, in programma dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti, si potranno vedere su Dazn gratuitamente. La Fifa ha ufficializzato l’accordo con la piattaforma di streaming che già detiene i diritti tv di tutta la serie A.
Il Mondiale per club gratis su Dazn: come vederlo
Chi è già abbonato a Dazn potrà vedere tutta la competizione senza costi aggiuntivi. Chi invece non è abbonato dovrà registrarsi prima di accedere gratuitamente alle 63 partite del torneo.
Il sorteggio del Mondiale per club
Dazn trasmetterà anche, in diretta, il sorteggio della fase a gironi in programma giovedì 5 dicembre a Miami alle 19 ora italiana. Al nuovo Mondale per club, che avrà cadenza quadriennale, partecipano 32 squadre in rappresentanza delle sei confederazioni calcistiche: Inter e Juve le due italiane.
Infantino: “Gioia per tutti i tifosi di calcio”
Soddisfatto il numero uno della Fifa, Gianni Infantino: “Sono lieto di annunciare che la Fifa, in collaborazione con Dazn e Fifa+ (il canale web della Fifa, ndr), porterà il meglio del calcio per club in modalità gratuita in tutto il mondo, il che significa che ogni singolo tifoso di calcio potrà vedere i migliori giocatori provenienti dai 32 migliori club competere nel nuovo Mondiale per Club”. Infantino ha poi aggiunto che si tratta di “un torneo basato sul merito e inclusivo che rappresenterà l’apice del calcio globale per club, catturando l’immaginazione dei giocatori e dei tifosi di tutto il mondo. Grazie a questo accordo, miliardi di appassionati di calcio in tutto il mondo potranno ora guardare gratuitamente il torneo di calcio per club più accessibile di sempre. Il calcio unisce il mondo”.
Segev: “Dazn piattaforma di riferimento per lo sport”
Per Shay Segev, ceo di Dazn, “questo accordo innovativo con la Fifa è un’importante pietra miliare nel percorso di Dazn, finalizzato a diventare la piattaforma di intrattenimento finale per eccellenza scelta dagli appassionati di sport ovunque nel mondo. Siamo lieti di avere acquisito i diritti esclusivi di questo nuovo capitolo del calcio globale per club, che segna l’inizio della nostra collaborazione a lungo termine con la Fifa e consolida il nostro ruolo di piattaforma di riferimento del calcio”.