Una vittoria a di poco rocambolesca quella del Napoli, che sul campo dello Sporting Braga (in Portogallo) batte 2-1 i padroni di Casa iniziano il proprio cammino in Champions League con una vittoria, l'unica italiana a riuscirci.
Primo tempo a trazione azzurra, con ben 5 tiri in porta effettuati dalla squadra di Garcia con due legni colpiti. Vantaggio Napoli al 46' del primo tempo con la rete di Di Lorenzo, bravo a ribadire a rete dopo una parata di Matheus.
All'84' doccia fredda per i Campioni d'Italia: Bruma sfrutta una uscita inspiegabile di Ostigard e una marcatura ballerina di Juan Jesus e riesce a trovare il gol del pareggio, quello dell'1-1.
All'88', su cross di Zielinski, Niakaté spedisce il pallone alle spalle di Matheus e consente agli azzurri di andare sul 2-1. Questo sarà anche il risultato finale della sfida che permette agli azzurri di portarsi in testa al gruppo C, in coabitazione con il Real Madrid che ha battuto l'Union Berlino di Bonucci solamente al 94'.
Braga (4-3-3): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja (40' st Marin); Al-Musrati, Horta, Carvalho (22' st Zalazar); Djalò (32' st Banza), Ruiz (40' st Pizzi), Bruma. Allenatore: Jorge
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani (13' Ostigard), Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano (21' st Raspadori), Osimhen, Kvaratskhelia (21' st Elmas). Allenatore: Garcia
Arbitro: Gözübüyük
Marcatori: 45'+1' Di Lorenzo (N), 39' st Bruma (B), 43' st aut. Niakaté (N)
Ammoniti: Anguissa (N), Osimhen (N), Djalo (B), Fonte (B), Politano (N), Borja (B), Raspadori (N), Olivera (N), Jesus (N)