Il massimo risultato col minimo sforzo. La qualificazione ormai a portata di mano dopo una prestazione tutt'altro che esaltante. Il Napoli può sorridere: la vittoria di misura sul campo dell'Union Berlino non solo condanna i tedeschi alla nona sconfitta consecutiva, ma spinge soprattutto Rudi Garcia e i suoi ragazzi a un passo dagli ottavi di finale.
Al 24esimo, brivido per il Napoli, con un goal poi annullato all'Union Berlino per posizione di fuorigioco, arrivato al termine di una bella giocata sulla destra di Becker e grazie a un inserimento della mezzala Haberer.
Nel secondo tempo, L'Union ha provato a capitalizzare la mole di gioco costruita nella prima ora di gioco ma è stato punito da Kvicha Kvarakskhelia. Il georgiano è apparso il più ispirato e al 65esimo ha saltato il portiere Trimmel, è entrato in area portandosi il pallone sulla linea di fondo campo e poi ha servito a Raspadori un pallone che era solo da spingere in rete.
La classifica ora recita così: Real Madrid 9, Napoli 6, Sporting Braga 3, Union Berlino 0. Ai ragazzi di Garcia a questo punto bastano quattro punti nelle due gare in programma al Maradona contro tedeschi e portoghesi per aver matematica certezza della qualificazione.