Il Napoli vuole bloccare Khvicha Kvaratskhelia: l’esterno offensivo, impegnato agli Europei in Germania, tramite il padre e il suo procuratore, aveva chiesto la cessione al Psg, con il quale ha già un accordo per un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione. Il Napoli, però, ha ribadito a Kvaratskhelia che non verrà ceduto e che a lasciare Napoli in questa finestra di mercato sarà Victor Osimhen. Aurelio De Laurentiis è pronto trattare il rinnovo di contratto con l’entourage del 23enne attaccante, che attualmente guadagna 1,5 milioni di euro. L’offerta del Psg – 100 milioni di euro, più 10 di bonus – è stata presentata al Napoli, ma la società di De Laurentiis non intende perdere Kvaratskhelia ed è pronta a rifiutare la proposta e vuole cercare di convincere il suo gioiello a restare a disposizione del nuovo allenatore Antonio Conte.
Zaniolo, c’è l’Atalanta
L’Atalanta è in pole per Nicolò Zaniolo. Nelle prossime ore il club presenterà un’offerta di 18 milioni di euro al Galatasaray, con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Fiorentina spera nel colpo di coda: Rocco Commisso sta lavorando per portare il calciatore a Firenze, ma per battere l’Atalanta deve pareggiare l’offerta dei bergamaschi e convincere Zaniolo sul lato economico. La stessa Fiorentina ha trovato l’accordo con la Juventus per Moise Kean: al club bianconero andranno 12 milioni. L’attaccante è una richiesta precisa del nuovo tecnico Raffaele Palladino, alla ricerca di uomo-gol. I viola ora trattano per ottenere il sì del 24enne centravanti, che qualche tentennamento lo sta dimostrando ed è corteggiato anche in Francia.
Zirkzee-Milan, non si sblocca l’operazione
Non si sblocca l’operazione Joshua Zirzkee per il Milan. Il club rossonero è in stretto contatto con l’entourage dell’olandese ma le richieste per le commissioni sono sempre alte. Zirzkee vuole il Milan, ma la società ha fretta e vuole in tempi brevi prendere l’attaccante titolare da regalare a Paulo Fonseca. Il club milanese ci proverà fino all’ultimo, ma intanto sonda le alternative: Artem Dovbyk del Girona, Serhou Guirassy dello Stoccarda (ma vicino al Dortmund) e Romelu Lukaku (di ritorno al Chelsea dopo la parentesi a Roma) i nomi che piacciono di più alla dirigenza.