Il Napoli entra in zona Champions League: il Milan scivola al quinto posto

La vittoria dei partenopei con il Torino permette a Gattuso di entrare tra le prime quattro, a spese dei rossoneri. Juve al quarto posto.

La corsa verso la Champions League si infiamma. Con l’Inter ormai certo del posto, sono cinque le squadre che sperano ancora. E la giornata appena conclusa ha portato una grande novità: il Napoli, entrato tra le prime quattro.

Insieme all’Inter ormai prima e un’Atalanta sempre più solida, ci sono anche i partenopei che provano a imporsi a suon di vittorie. E quella contro il Torino – 0-2 con i goal di Bakayoko e Osimhen – vale doppio.

Gattuso e i suoi sono saliti al terzo posto, mettendosi dietro sia la Juventus che il Milan per effetto della differenza reti complessiva. Non contando gli scontri diretti – tre squadre a pari punti, ma manca il ritorno tra Juve e Milan per fare classifica avulsa – i rossoneri sono anche scivolati fuori dalla top four.

La squadra di Stefano Pioli dopo la sconfitta 3-0 con la Lazio è al quinto posto. Per la prima volta in stagione i rossoneri escono dalla zona Champions. E avranno tre temibili avversarie da sfidare, più una Lazio in forte risalita.

Atalanta 68, Napoli, Juventus e Milan 66 (in quest’ordine), Lazio 61 con una partita in meno. La corsa Champions continua.

Next Post

Juve, Massimo Mauro critica Dybala: "Passeggia per il campo"

Mar Apr 27 , 2021
L'ex calciatore bianconero bacchetta la 'Joya' apparsa ancora in evidente ritardo di condizione: "O riprende la forma fisica oppure non è utile".
P