Giorgio Armani è morto a Milano all’età di 91 anni e il Napoli lo ha voluto ricordare sui propri canali social e sul sito ufficiale. Il “re” della moda ha infatti legato parte della sua carriera anche allo sport, in particolare al basket, al calcio e alle nazionali olimpiche. In particolare dal 2021 il brand dedicato allo sport di Armani, EA7, ha stretto un forte legame con la SSC Napoli di Aurelio De Laurentiis, diventando sponsor tecnico delle divise ufficiali da gara, di allenamento e capi casual della società azzurra. ?
Da quel momento si è registrato mano a mano un grande aumento d’appeal mediatico e di marketing in merito alle divise da gioco della SSC Napoli, complici anche gli exploit in campo della squadra partenopea grazie ai due scudetti vinti negli ultimi tre anni. Il tutto coadiuvato dall’egregio lavoro svolto dalla Style Manager della squadra azzurra, Valentina De Laurentiis.
Dopo la diffusione della notizia della scomparsa di “Re Giorgio”, Aurelio De Laurentiis ha immediatamente voluto mostrare il suo cordoglio alla famiglia Armani con questo messaggio postato sul suo profilo X:??
“Con grande tristezza apprendo della morte dell’amico Giorgio Armani. A nome della mia famiglia, del gruppo Filmauro e di tutto il Calcio Napoli sono vicino ai suoi famigliari e a Leo Dell’Orco”.??
Poco dopo anche la SSC Napoli ha voluto rendere omaggio a Giorgio Armani tramite un messaggio sui social network, accompagnato da una bella foto che vede il presidente Aurelio De Laurentiis in compagnia di Armani scattata il giorno della festa scudetto del 2023 prima di Napoli-Sampdoria: ?
“Un’icona di eleganza e di stile, con cui siamo onorati di aver collaborato dal 2021 ad oggi. Riposa in pace, Re Giorgio”. ??Non solo dunque un proficuo rapporto lavorativo tra due colossi, ma anche una profonda amicizia che legava Giorgio Armani al presidente Aurelio De Laurentiis.