Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Paris Fc sogna un derby miliardario con il Psg: club ceduto alla famiglia Arnault e alla Red Bull

L’attuale capolista di Ligue 2, viene acquistata, a titolo personale, dai proprietari del colosso di lusso Lvmh. Il gruppo austriaco prenderà il 15% delle quote. La capitale francese potrebbe tornare il prossimo anno a rivedere un derby in Ligue 1 dopo 35 anni

Il sogno del Paris Fc di raggiungere il Psg in Ligue 1 si fa sempre più concreto. L’attuale seconda squadra della capitale, capolista in Ligue 2, sta infatti per essere acquistata da un nuovo proprietario in grado di proiettarla verso nuovi importanti traguardi. Il presidente e azionista maggioritario Perre Ferracci sta per cedere il club alla famiglia Arnault, che detiene il colosso di lusso Lvmh, e in quota parte alla Red Bull. La famiglia Arnault comunque investirebbe nel Paris Fc a titolo personale e non tramite il gruppo di lusso. Il gruppo austriaco Red Bull (che è proprietario del Salisburgo e di una delle squadre di New York), da parte sua, potrebbe avere una quota fino al 15%.

Il presidente Ferracci rimarrà come azionista di minoranza

Lo fa sapere il quotidiano francese L’Equipe secondo cui Ferracci dovrebbe mantenere in una prima fase il 30% del capitale sociale del Paris Fc prima di uscire completamente dall’azionariato nel 2027. Da diversi mesi intendeva aprire il capitale del club parigino, che attualmente gioca nello stadio Charlety, ad altri investitori. Le trattative sono state portate avanti da Antoine Arnault, uno dei cinque figli di Bernard Arnault, che è stato anche uno dei protagonisti della recente partnership siglata tra Lvmh e la Formula 1.

A Parigi il derby in Ligue 1 manca da 35 anni

Con 6 vittorie e 2 sconfitte il Paris Fc guida attualmente la Ligue 2 con 2 punti di vantaggio su Lorient e l’Union Sportive du Littoral de Dunkerque e potrebbe ambire quindi a salire in Ligue 1. Una rivoluzione calcistica in vista, quindi, nella capitale francese che tornerebbe ad avere un derby nel massimo campionato dopo 35 anni e l’esperienza effimera del Matra Racing che si è conclusa con la retrocessione della squadra nell’allora Ligue 2 nella stagione 1989-90. Tra i cinque più grandi campionati di calcio in Europa, Parigi è l’unica capitale in cui un’unica squadra milita in serie A.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

George Baldock, morto il difensore della Grecia e del Panathinaikos: aveva 31 anni

Mer Ott 9 , 2024
Il corpo è stato trovato nella piscina della sua abitazione. Con la nazionale aveva giocato 12 gare

Da leggere

P