Il Parma ha scelto Maresca: il pupillo di Guardiola lascia il City

Sarà Enzo Maresca a guidare il Parma in B. E’ tutto fatto per il ritorno in Italia del tecnico fresco di trionfo con l’Under 23 del Manchester City.

Il Parma riparte da Enzo Maresca . Come riportato da Gianluca Di Marzio, sarà l’ex allenatore della primavera del Manchester City a sedersi sulla panchina dei ducali nella prossima stagione in Serie B.

Nelle ultime ore ci sarebbe stata l’accelerata decisiva che ha convinto l’ex calciatore di Juve, Palermo e Valencia a sposare il progetto gialloblù. Obiettivo numero uno non può che essere il ritorno immediato in massima serie dopo la retrocessione maturata quest’anno.

Un nuovo ciclo, dunque, per il club presieduto da Krause. Maresca potrà contare sull’apporto dello staff che lo ha seguito nell’avventura inglese sulla panchina dell’Under 23 del Manchester City, condotta quest’anno alla vittoria in campionato.

Maresca saluta il suo mentore Pep Guardiola e si avvia verso il salto tra i grandi. Un percorso ambizioso che parte con una missione ben precisa: riportare in A una piazza importante come il Parma.

Next Post

'Corriere dello Sport' - Fumata nera tra il Napoli e Sergio Conceição: accordo sfumato

Mar Mag 25 , 2021
Brusca frenata nella trattativa che avrebbe dovuto portare Sergio Conceição sulla panchina del Napoli: accordo saltato tra le parti.
P