Il ritorno alla vittoria (4-0 all’Osasuna con tripletta di Vinicius e gol di Bellingham) dopo le pesanti sconfitte con Barcellona e Milan non fa felice il Real Madrid che ha pagato cari i 3 punti con gli infortuni di Militao, Lucas Vazquez e Rodrygo. Quello più grave è del difensore centrale che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore della gamba destra (con il coinvolgimento di entrambi i menischi, ndr) e dovrà star fuori per diversi mesi: per il brasiliano stagione finita in anticipo. Militao si è fatto male mandando il ginocchio in iperestensione nel tentativo di colpire un pallone di rimbalzo all’inizio della partita ed è uscito in lacrime.
Lesioni muscolari per Rodrygo e Lucas Vazquez
Per il Real è il secondo grave infortunio di un proprio giocatore al crociato dopo quello subito a inizio stagione da Carvajal. Per Rodrygo e Lucas Vazquez si dovrebbe trattare di lesioni muscolari. Il primo alla coscia destra, il secondo alla coscia sinistra. Per entrambi si prospettano almeno 3 settimane di stop.
Ancelotti: “Fino a gennaio ci dovremo arrangiare”
Ancelotti ha rimediato in corso d’opera inserendo il debuttante Raul Asencio al centro della difesa al posto di Militao (“ha giocato benissimo, con molta personalità: è un giocatore di cui abbiamo bisogno in questo momento”) ma col solo Rudiger di ruolo a disposizione, a gennaio i blancos potrebbero avere bisogno di rinforzi. “Al momento non c’è niente da fare, faremo delle valutazioni nei prossimi mesi, adesso non si può fare nulla”, commenta il tecnico che attualmente è anche privo di Courtois, Tchouameni e Alaba. “Fino alla sosta di Natale dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo. Oggi ha giocato Valverde da terzino destro e ha fatto bene, Asencio ha fatto il centrale: questo calendario compresso permette ai giocatori appena di riposare ma è un problema generale, non solo nostro”.