Il Sassuolo cede Schiappacasse: ufficiale il prestito al Penarol

Nicolas Schiappacasse lascia il Sassuolo: ufficiale la cessione al Penarol in prestito con diritto di riscatto fino al 31 dicembre 2021.

E’ durata pochi mesi la seconda parentesi italiana per Nicolas Schiappacasse, acquistato a titolo definitivo lo scorso 5 ottobre dal Sassuolo che ha prelevato l’intero cartellino dall’Atletico Madrid.

La società neroverde ha annunciato il ritorno in patria del fantasista uruguaiano che indosserà la maglia del Penarol fino alla fine dell’anno solare. Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club emiliano.

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato:

  • SCHIAPPACASSE Nicolas (classe ’99, attaccante): ceduto a titolo di prestito con diritto di riscatto al Club Atlético Peñarol fino al 31 Dicembre 2021″.

Non si tratta dunque di un addio definitivo, potrebbe però diventarlo qualora la società di Montevideo decida di esercitare l’opzione del riscatto: tutto dipenderà, ovviamente, dal rendimento offerto dal giocatore nei mesi a venire.

Per Schiappacasse solo due apparizioni con il Sassuolo in partite ufficiali: esordio nel quarto d’ora finale della sfida persa al ‘Mapei Stadium’ contro l’Inter il 28 novembre, a cui è seguito il secondo tempo dell’ottavo di Coppa Italia che ha visto la SPAL vincere e accedere al turno successivo.

Next Post

Gundogan su Aguero: "Vedo quel gol e ho ancora i brividi"

Mar Mar 30 , 2021
Alla vigilia della sfida contro la Macedonia, il centrocampista del City e della Germania commenta l'addio a Manchester da parte del Kun ricordando il gol che diede ai Citizens il titolo di Premier League
P