Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il sogno scudetto del Napoli incrocia la lotta salvezza. Cosa può succedere negli ultimi 180 minuti

Nei due turni conclusivi di campionato la squadra di Conte affronterà Parma e Cagliari, squadre che devono fare punti per evitare la retrocessione

Lotta per lo scudetto e lotta per la salvezza intrecciate per 180 minuti (più recuperi) destinare a dispensare gioie e dolori. L’Inter, che insegue il Napoli capolista con un solo punto di ritardo, ha ancora il calendario peggiore, sulla carta, rispetto alla squadra di Conte, ma con un grande vantaggio: dopo la sfida in casa con la Lazio di domenica prossima, nell’ultimo turno i campioni d’Italia in carica affronteranno il Como, che gioca benissimo ma non ha più obiettivi di classifica.

Il calendario del Parma di Chivu

Così non sarà invece per il Napoli, che “si è giocata il jolly”, parole di Conte, con il pareggio a sorpresa con il Genoa e ora affronterà il Parma (al Tardini) e il Cagliari (al Maradona), due squadre ad oggi in zona pericolo. Gli emiliani – allenati da Cristian Chivu, giocatore dell’Inter dal 2007 al 2014 e poi tecnico delle giovanili nerazzurre fino al 2024 – hanno 32 punti in classifica, quattro più delle terzultime, Lecce ed Empoli, e nella giornata conclusiva del torneo sfideranno l’Atalanta (bisognerà vedere se già sicura della qualificazione alla prossima Champions). Nel calnedario del Lecce ci sono il Torino (senza più obiettivi) e poi la Lazio all’Olimpico, in quello dell’Empoli il già retrocesso Monza e poi il Verona, che a quel punto potrebbe essere già salvo. Il Parma quindi ha bisogno di punti e non farà sconti al Napoli.

Il calendario dell’Empoli di Nicola

Il Cagliari ha invece 33 punti e tra sei giorni incontrerà in Sardegna il Venezia, ora penultimo a quota 26, ma impegnato alle 18.30 in casa con la Fiorentina. Una serie di incroci e di intrecci che legano tutte le squadre a un solo filo e che stanno spingendo la Lega di Serie A a pensare di far giocare quasi tutte le partite del prossimo turno in contemporanea domenica, alle 20.45.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Chivu, un altro ex interista sulla strada del Napoli

Lun Mag 12 , 2025
Dopo il Genoa di Vieira, la capolista deve affrontare il Parma dell’ex difensore nerazzurro, che contro le grandi si esalta. Gli emiliani, in cerca di punti salvezza, hanno vinto contro la Juventus e bloccato sul 2-2 proprio la squadra di Inzaghi

Da leggere

P