Il Torino riparte da Davide Nicola: è ufficiale il sostituto di Giampaolo

Dopo l’esonero del tecnico pescarese, arriva l’ufficialità del suo sostituto: l’ex Genoa dovrà centrare la salvezza.

Il Torino riparte da Davide Nicola. Dopo l’esonero di Giampaolo, annunciato ufficialmente nella serata di ieri, i granata si affidano a Davide Nicola, specialista in salvezze. È ufficiale. L’ex difensore è stato annunciato come tecnico nella mattinata di martedì.

“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver affidato la conduzione della Prima Squadra all’allenatore Davide Nicola.

Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Nicola con il più cordiale bentornato. A lui e a tutto il suo staff buon lavoro, Sempre Forza Toro!”

Nicola, classe 1973, ha un passato da giocatore con i granata: nella stagione 2005/06 è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A, segnando anche il goal decisivo nella finale playoff contro il Mantova.

Lo scorso anno il tecnico ha allenato il Genoa, subentrando a metà stagione e portando la squadra alla salvezza. Ciò che spera succeda anche il Torino, alla disperata ricerca di fiducia dopo un inizio totalmente negativo.

I granata dopo 18 giornate si trovano al terzultimo posto con soltanto 13 punti all’attivo, pari col Parma, solo uno in più del Crotone fanalino di coda.

Next Post

Il Torino riparte da Davide Nicola, è ufficiale

Mar Gen 19 , 2021
Dopo l'esonero del tecnico pescarese, arriva l'ufficialità del suo sostituto: l'ex Genoa dovrà centrare la salvezza.
P