Questo sito contribuisce alla audience di
 

Il Trofeo Berlusconi è del Milan, 3-1 al Monza

Vincono i rossoneri nella serata per ricordare l’ex doppio presidente. Morata subito titolare, per la squadra di Nesta segna Daniel Maldini

Il Milan chiude il pre-campionato con un’altra vittoria: i rossoneri portano a casa anche il Trofeo Silvio Berlusconi superando il Monza 3 a 1. “Due squadre, un presidente, per sempre nel cuore”. Questo lo striscione che ha aperto a San Siro la serata per ricordare il doppio ex presidente a un anno e due mesi dalla sua scomparsa. “Una serata davvero emozionante, di passione e affetto”, l’ha definita Pier Silvio Berlusconi, figlio dell’ex Premier. Tanti i personaggi che hanno fatto la storia dell’era Berlusconi, in campo e fuori, come Zlatan Ibrahimovic, dirigente del Milan portato in rossonero da giocatore proprio dall’ex presidente; così come Alessandro Nesta, storico difensore milanista, oggi allenatore proprio del Monza.

L’omaggio di Cardinale a Berlusconi

Prima della gara anche il tributo a Berlusconi di Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird: “È con profondo rispetto che mi unisco alla famiglia Berlusconi – e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividerne la storia – nel rendere omaggio questa sera alla memoria di una figura straordinaria come quella di Silvio Berlusconi. Tutti noi abbiamo la grande responsabilità di preservare la sua eredità e contribuire a riportare il Milan alle vette rappresentate dai trofei che abbagliano tutti i visitatori del Museo Casa Milan. Non è chiaramente possibile assumersi questa responsabilità senza essere a nostra volta “ossessionati dalla vittoria”, ma più che mai in questo momento siamo consapevoli anche dell’importanza di onorare la tradizione, i valori e lo spirito che rendono il Milan un simbolo di eccellenza e orgoglio da tante generazioni”.

Milan, Morata subito titolare

Fonseca schiera subito titolare Morata (esordio anche per Pavlovic nella ripresa). Nel primo tempo ad aprire le marcature ci pensa Saelemaekers con una rabona deviata da Pablo Marí, prima del pareggio dell’ex Daniel Maldini, figlio di Paolo, bandiera rossonera, che aveva già segnato a San Siro con la maglia dello Spezia. Nella ripresa il Milan torna davanti con Jovic e poi la chiude con Reijnders. Tutto pronto dunque per il campionato: sabato il Milan sarà in campo per la prima giornata sempre a San Siro contro il Torino. Il Monza, che ha fatto vedere qualcosa di positivo soprattutto nel primo tempo, è invece atteso dalla trasferta di Empoli.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Daniel Maldini: “Le partite con papà? Lui rompeva qualcosa e dava la colpa a noi”

Mer Ago 14 , 2024
Intervista all’attaccante che il Monza ha acquistato dal Milan a titolo definitivo: “Sono tornato qui perché è una famiglia. Galliani mi manda i video dei miei gol, Nesta è una leggenda e lo capisci da come allena. Ho scoperto di avere un padre famoso solo alle elementari”

Da leggere

P