Questo sito contribuisce alla audience di
 

Calciomercato: Immobile verso la Turchia, ma Lotito chiede troppo. Huijsen, futuro a Parigi

Le trattative più calde del calciomercato estivo

Ciro Immobile ha detto sì al Besiktas. Il capitano della Lazio sabato ha ricevuto un’offerta importante dalla Turchia, triennale da 6 milioni di euro a stagione più bonus. La volontà dell’attaccante è quella di andare via, ritiene chiuso il suo ciclo a Roma durato otto stagioni, con il record di gol della storia biancoceleste e una Scarpa d’Oro vinta. Lazio e Besiktas, però, sono ancora lontani dal trovare l’accordo. Claudio Lotito per lasciar partire il suo calciatore chiede un indennizzo di 5 milioni di euro mentre i turchi – che hanno fatto un investimento importante sull’ingaggio – vorrebbero prendere Immobile (contratto in scadenza 2026) senza pagare il cartellino. Si continuerà a trattare in queste ore. L’obiettivo di Immobile e del Besiktas è chiudere la trattativa a breve, prima della partenza della squadra di Baroni per il ritiro di Auronzo di Cadore in programma giovedì 11.

Milan e Morata, la situazione

Il Milan insiste su Alvaro Morata. Perso Joshua Zirzkee ormai a un passo dallo United, il centravanti dell’Atletico Madrid e della nazionale spagnola è il primo obiettivo dei rossoneri in vista della prossima stagione. Morata ha una clausola di 13 milioni di euro, a Madrid non è felice ma deciderà il suo futuro soltanto a Europeo concluso. Per l’ex attaccante della Juventus si è mosso in prima persona Zlatan Ibrahimovic. L’ex campione svedese sta cercando di strappare il sì dello spagnolo.

Chiesa, la Roma e il Napoli

Federico Chiesa stoppa la Roma, almeno per il momento. L’esterno bianconero partirà per il ritiro e deciderà il suo futuro con calma. Il club giallorosso, che resta sempre in contatto con il suo procuratore Ramadani, è pronto a venire incontro alle richieste della Juventus (25 milioni tra parte fissa e bonus) ma serve prima il sì del calciatore. Che ancora non è arrivato. Il mercato è ancora lungo, il tormentone Chiesa vivrà altre puntate. La Roma attende, Antonio Conte preme per averlo a Napoli ma serve prima la cessione di uno tra Politano e K’varatskhelia. Così come l’arrivo di Lukaku è legato all’uscita di Osimhen.

Hujisen verso Parigi

Intanto è entrata nel vivo la trattativa tra Juve e Psg per Hujisen: la partenza del giovane difensore – previsto un incasso intorno a 20 milioni – finanzierà parte dell’investimento in programma da parte dei bianconeri per Koopmeiners. I parigini hanno deciso di accelerare su Hujisen dopo che il primo obiettivo per la difesa, il 18enne talento Leny Yoro del Lille, ha scelto il Real Madrid.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Perché l'Inter preferisce puntare su Ricardo Rodriguez anziché su Hermoso?

Mar Lug 9 , 2024
Perché l’Inter preferisce puntare su Ricardo Rodriguez anziché su Hermoso?

Da leggere

P