Servivano 4 ore d’auto per andare da Oldham, sobborgo vicino a Manchester, a Braintree, nell’Essex, una contea a nord-est di Londra, per assistere a una partita di quinta divisione inglese (la Conference National). Per questo Frank Rothwell, presidente dei Latics, si è sentito obbligato, a fine match, di scendere a bordo campo e di andare a stringere la mano, ad uno ad uno, a tutti i tifosi arrivati al Cressing Road.
Un gesto che ha fatto il giro del web
Un gesto gentile ma inusuale che proprio per questo ha fatto in fretta il giro del web. La trasferta, oltre che poco agevole (sono circa 350 km di distanza), era anche scomoda visto che si trattava del sabato pomeriggio prima di Natale (21 dicembre). Lo sforzo, almeno è stato premiato dalla loro squadra che ha vinto 0-2 (quarta vittoria di fila, ndr) consolidando il piazzamento in zona playoff, a -5 dalla coppia di testa formata da York City e Barnet. Un divario che potrebbe essere colmato se l’Oldham dovesse fare bene nei due recuperi che lo attendono (ha disputato 21 gare invece di 23, ndr). Sarebbero punti preziosissimi visto che solo la prima a fine campionato avrà la garanzia di essere promossa direttamente in League Two.
I tifosi: “Il miglior proprietario che avremmo mai potuto desiderare”
Mr. Rothwell ha approfittato della circostanza per augurare a ogni tifoso ‘Buon Natale’ e a tutti ha dato l’appuntamento al prossimo 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, in cui l’Oldham ospiterà, alle 18.30 al Boundary Park, proprio lo York City capolista. Il gesto è stato apprezzato da tutti i sostenitori dei Latics che hanno commentato: “Il miglior proprietario che avremmo mai potuto desiderare”.