Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inghilterra, sulla borraccia di Pickford il segreto per parare i rigori alla Svizzera

Il portiere aveva una bottiglia con le indicazioni. Quasi sempre corrette

C’è un segreto nel successo dell’Inghilterra ai tiri dal dischetto. Un borraccia con la lista dei giocatori della Svizzera. E per ognuno di loro la direzione in cui calcia abitualmente dagli 11 metri.

Inghilterra, sulla borraccia i consigli per parare i rigori alla Svizzera

Alla fine, la differenza l’ha fatta il primo tiro. Quando il portiere inglese Pickford ha intercettato il pessimo rigore calciato dal difensore del Manchester City Akanji: un tiro di destro, debole, alla sinistra del portiere ma non certo angolato. Pickford però lo sapeva. È andato giù rapido e lo ha intercettato. E, dopo, pur senza prenderli, ha intuito la direzione di molti tiri svedesi. Il segreto? Una borraccia. Accanto alla porta infatti il portiere britannico dell’Everton nascondeva un contenitore su cui era applicato un adesivo con la scritta “Switezrland penalty taker list”. In pratica, i tiratori svizzeri studiati uno a uno. E, come vedremo, anche con una certa precisione.

I suggerimenti al portiere Pickford: “Tuffati a sinistra”

La lista diceva al portiere come comportarsi. Al tiro di Schar: fingi di andare a destra e tuffati a sinistra. In realtà, poi, Schar ha calciato proprio alla sua destra. Indovinato invece l’angolo di Shaqiri: tuffati a sinistra, diceva la borraccia e per poco non lo para. Particolare ciò che dice la bottiglia per Amdouni: Hold (aspetta), tuffati a sinistra e vai basso. Una lettura che poteva essere profetica, perché Amdouni ha provato ad aspettare e a far andare giù il portiere per poi calciare debolmente al centro della porta. Insomma, i consigli erano corretti. Hanno funzionato una volta sola. Ma

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

England have resilience in abundance - Kane

Sab Lug 6 , 2024
England skipper Harry Kane believes England's resilience at Euro 2024 is a sign of champions

Da leggere

P