Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter a caccia della vetta con l’attacco della Champions: Lautaro e Taremi per battere la Juve

Thuram, non al meglio per un problema alla caviglia sinistra, partirà dalla panchina. Inzaghi vuole i tre punti per scavalcare il Napoli al comando

L’attacco sarà quello della Champions, che ha portato l’Inter a qualificarsi direttamente agli ottavi, senza passare dai play-off. Con Thuram non al centro per cento della forma, e disponibile solo per la panchina perché alle prese con una contusione alla caviglia sinistra, sarà infatti Taremi a dividersi l’area con Lautaro. L’iraniano è stato impiegato finora impiegato da Inzaghi come titolare più in Europa che in campionato, ma si trova a giocare una partita importantissima per due ragioni: perché quello di stasera a Torino contro la Juve (20.45) è il derby d’Italia e perché, dopo il pareggio del Napoli all’Olimpico contro la Lazio, i nerazzurri vincendo avrebbero l’occasione di superare la squadra di Antonio Conte nella corsa scudetto.

Taremi in cerca di gol

Finora Taremi si è preso i complimenti del suo allenatore per il contributo che dà al gioco della squadra e per l’atteggiamento. “Era abituato a essere titolare sempre, tanto nel Porto quanto nella sua nazionale. Qui è diverso, ma si pone sempre in modo positivo”, ha detto Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia di Juventus-Inter. E aspetta che si sblocchi davvero. Finora il 32enne di Bushehr ha messo piede in campo in 28 partite, fra tutte le competizioni, giocando 1.162 minuti e mettendo a segno cinque reti: due in Champions, una in Coppa Italia, una in Supercoppa e una sola in campionato, a Lecce, dove si è poi infortunato. Il pieno recupero lo ha raggiunto solo negli scorsi giorni. Ai gol vanno poi aggiunti tre assist.

Lazio-Napoli vista in pullman

Nell’ultimo allenamento alla Pinetina, Inzaghi ha provato soprattutto schemi difensivi, come già fatto nei giorni precedenti. L’obiettivo è non ripetere le sviste e gli errori che hanno portato al 4-4 contro la squadra di Motta all’andata a San Siro. Poi alle 17.30 la squadra ha lasciato Appiano Gentile per raggiungere il ritiro di Torino. I giocatori nerazzurri hanno così visto la prima parte della partita del Napoli a bordo del pullman. Una circostanza che in passato, nel corso della stagione, aveva portato fortuna alla squadra di capitan Lautaro.

Acerbi al centro della difesa

Taremi a parte, l’undici di partenza scelto da Inzaghi per la gara dell’Allianz Stadium dovrebbe essere composto da titolarissimi. Di fronte a Sommer, in mezzo al trio di difesa, Acerbi dovrebbe essere preferito a De Vrij. Ai suoi fianchi, Pavard e Bastoni. In regia ci sarà Calhanoglu, che sta recuperando la miglior forma dopo il doppio infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori un mese. Alla mezzala destra, Barella. Alla sinistra, Mkhitaryan. Sulle fasce rientrano Dimarco, reduce da un’influenza, e Dumfries, che torna dalla squalifica. Probabile formazione Inter (3-5-2)Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Napoli, quell’ingorgo tattico rivela la sua fragilità

Dom Feb 16 , 2025
Il commento

Da leggere

P