Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, a Parma con Dimarco e Lautaro. Dumfries, si allunga lo stop

Inzaghi, che al Tardini non sarà in panchina per squalifica, ritrova il capitano. In regia parte Asllani, Calhanoglu mezzala. Nerazzurri in campo 67 ore dopo il derby di Coppa Italia. Per la Fifa, il tempo minimo di recupero è 72 ore

MILANO – Buone notizie in casa Inter per quanto riguarda Lautaro, Arnautovic e Dimarco, tornati ad allenarsi in gruppo. Preoccupano invece le condizioni di Dumfries: sui tempi di recupero dell’esterno olandese, ad Appiano Gentile regna la massima cautela. È improbabile che la freccia della fascia destra nerazzurra rientri prima di maggio. Sta infatti recuperando da una distrazione al bicipite femorale della coscia destra, rimediata durante il match contro l’Atalanta. Per questo motivo Inzaghi, che a Parma non sarà in panchina per squalifica, ha dovuto testare nuove soluzioni.

Fascia destra e centrocampo: dubbi per Inzaghi

Sulla fascia destra, oltre al solito Darmian, il tecnico interista ha provato anche Zalewski, che potrebbe rappresentare un’alternativa a gara in corso. Un altro nodo da sciogliere riguarda il centrocampo: con Barella fermo per squalifica, le mezzali saranno Mkhitaryan e Calhanoglu, che nel derby di Coppa Italia contro il Milan non ha brillato. In regia resta giocherà Asllani, che mercoledì sera non ha disputato la stracittadina a causa di una squalifica ed è quindi più fresco. In difesa dovrebbero partire titolari Bisseck, Acerbi e Bastoni, mentre sulla corsia sinistra è previsto il rientro di Dimarco. In attacco torna la coppia Lautaro – Thuram.

Parma-Inter, match chiave per lo scudetto

Superato senza scossoni il derby di Coppa Italia, l’Inter tornerà in campo al Tardini dopo appena 67 ore, cinque in meno rispetto alle 72 indicate dalla FIFA come soglia minima di recupero. Solo tre giorni dopo, sarà tempo di Champions League: gara d’andata dei quarti a Monaco di Baviera contro il Bayern. Da qui a fine aprile, i nerazzurri si giocano molto della stagione. E per quanto riguarda la corsa scudetto, vincere a Parma è fondamentale: il Napoli, distante tre punti, giocherà lunedì sul difficile campo di Bologna. Da quel momento in poi, il calendario della squadra di Conte sembrerebbe più agevole.

Probabile formazione Inter contro il Parma

Inter (3-5-2)

Sommer – Bisseck, Acerbi, Bastoni – Darmian, Calhanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram. All. Farris

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Cosa rischia Mourinho dopo il colpo a Okan Buruk. Del suo grande passato restano solo gli show

Ven Apr 4 , 2025
Per il regolamento del campionato turco potrebbe essere fermato da 5 a 10 giornate oppure a tempo, tra i 45 e i 90 giorni. Il tramonto della carriera di un tecnico che oggi fa parlare di sé solo per quello che succede fuori dal campo

Da leggere

P