Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, Bastoni: “Vogliamo andare veloci fin da subito”

Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”, il difensore nerazzurro sottolinea l’importanza di essere una squadra di vertice con il dovere di vincere.

In estate il matrimonio con Camilla ma anche la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2028: è così che Alessandro Bastoni si è presentato al ritiro nerazzurro, con la certezza di essere sempre più un pilastro per questo club e per Simone Inzaghi.
“Ci sono diversi interpreti quest’anno in squadra, sono andati via giocatori importanti sia dentro sia fuori dal campo, e ne sono arrivati di nuovi che stanno già dando il massimo e che stanno già capendo il nostro modo di giocare, sta a noi aiutarli ad inserirsi al meglio e fargli capire cosa significhi indossare questa maglia. Un nome su tutti? Bisseck. Avete già visto quanto è forte, ma avrà tempo e spazio per migliorare ancora”.
La parola “scudetto”.
“No, non mi dà fastidio che venga pronunciata, anzi, siamo all’Inter, vincere è un dovere, vedremo fra qualche mese a che punto saremo ma se la mentalità continuerà ad essere questa non ho dubbi che saremo una squadra di vertice”.
Poi aggiunge ancora: “Lo scorso anno all’inizio abbiamo peccato di presunzione, è stata una cosa mentale, in serie A non puoi permettertelo, non ripeteremo quest’errore, anzi vogliamo correre forte fin da subito”.
Prima di campionato con il Monza: sarà l’Inter di Istanbul?
“Sarà l’Inter che si è vista da gennaio in poi – conclude Bastoni – ci saranno poche eccezioni, sarà un’Inter compatta e con la voglia di aiutarsi l’un l’altro, abbiamo l’obbligo di provare ad essere sempre quella squadra”.

Next Post

Venezia, il ruggito di Vanoli: "Siamo una squadra vera, Gytkjaer era il vero obiettivo"

Dom Lug 30 , 2023
Il tecnico lagunare massimizza le esperienze: "Da Conte e Sacchi ho imparato la cultura del lavoro e la gestione della squadra, in Federazione assaporato il calcio internazionale".

Da leggere

P