L’Inter vuole riscattare la sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus battendo il Genoa e sorpassando momentaneamente al primo posto il Napoli, avanti di due punti impegnato domenica a Como. A San Siro arriva un Genoa in buona forma, che dopo la vittoria nel posticipo di lunedì scorso contro il Venezia ha aumentato il margine sul terzultimo posto a ben dieci lunghezze. Sono 83 i precedenti tra le due squadre con 46 successi dei nerazzurri, 14 dei liguri e 23 pareggi. All’andata, alla prima giornata, finì 2-2 con i gol di Vogliacco, doppietta di Thuram e Messias.
Diretta tv e streaming Inter-Genoa
•Partita: Inter-Genoa
•Data: sabato 22 febbraio 2025
•Dove: Stadio Giuseppe Meazza (Milano)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 26ª giornata Serie A
Chi arbitra Inter-Genoa
La terna arbitrale e Var di Inter-Genoa è cosi composta:
Arbitro: Piccinini
Assistenti: Cecconi-Vecchi
IV Ufficiale: Arena
VAR: Serra-Chiffi
Probabili Formazioni Inter-Genoa
Inzaghi schiererà tra i pali l’ex Josef Martinez dopo l’infortunio di Sommer, che ne avrà per un mese. L’impegno di martedì prossimo in Coppa Italia contro la Lazio e quello successivo in campionato contro il Napoli impone dei dubbi a Inzaghi, soprattutto su Bastoni, Barella e Mkhiraryan che sono tutti diffidati: qualcuno potrebbe rifiatare, in preallarme a centrocampo Frattesi e Zielinski. In attacco Thuram verso il forfait, con Lautaro Martinez potrebbe toccare a Correa. Vieira non ha a disposizione Vitinha, out per 2-3 settimane. Junior Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti. Ballottaggio sulla destra tra Zanoli e Sabelli con il primo favorito, tutto confermato in difesa con la linea a quattro composta da De Winter, Bani, Vasquez e Martin.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Josef Martinez, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco, Lautaro Martinez, Correa. All. Inzaghi.
Probabile formazione Genoa (4-4-1-1): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Zanoli, Frendrup, Masini, Miretti, Messias, Pinamonti. All. Vieira.
Dove vedere Inter-Genoa in tv
La partita tra Inter e Genoa verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Inter-Genoa in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN-Sky per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Mastroianni-Behrami, mentre Sky ha scelto il duo Marinozzi-Gobbi.
Pronostici Inter-Genoa
Inter ampiamente favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei nerazzurri è quotata 1.23, mentre il colpo esterno del Genoa vale 11 volte la posta. Alta anche la quota del pareggio, che garantisce 6 volte la giocata. Per questa partita, considerando che il successo della Beneamata viene offerto bassissimo, vi consigliamo il segno “no gol” a 1.60.