A tre giorni dalla sconfitta di Istanbul nella finale di Champions League contro il Manchester City per l'Inter è arrivato il momento di un importante vertice di mercato. Il tecnico Simone Inzaghi ha infatti incontrato in sede il presidente Steven Zhang, l'amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio per programmare la prossima stagione.
Tre ore circa di vertice, iniziato poco dopo le 16:30, in cui si è parlato soprattutto di mercato. Tra i temi toccati c'è stato di sicuro il viaggio che Ausilio farà nei prossimi giorni a Londra per parlare con il Chelsea. Lì si tratterà del possibile nuovo prestito di Romelu Lukaku e dell'arrivo magari di Kalidou Koulibaly, sempre in prestito. I Blues hanno però anche messo gli occhi su André Onana.
Si è parlato nel vertice poi dei giocatori in scadenza il 30 giugno. Stefan De Vrij è ormai vicino a rinnovare per altre due stagioni, mentre non lo farà Roberto Gagliardini. Ancora incerto il futuro di Samir Handanovic e Danilo D'Ambrosio, invece Edin Dzeko è tentato da qualche giorno dall'importante offerta arrivata dai turchi del Fenerbahce.
A Inzaghi, che ha lasciato Viale della Liberazione intorno alle 19:30, è stato garantito che l'Inter resterà competitiva anche nella prossima stagione. Ma comunque il mercato dovrà essere autofinanziato, così Sergej Milinkovic-Savic è per ora solo un sogno del tecnico. Durante il vertice non si è parlato del rinnovo di Inzaghi, il cui contratto è in scadenza tra un anno.