Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter in agrodolce a Berna. Inzaghi: “Che danno lo stop di Carlos Augusto”. Ma contro la Juve avrà i titolari freschi

Luci e ombre nella notte di Champions. Da un lato, l’infortunio del brasiliano si aggiunge a quelli di Calhanoglu, Acerbi e Asllani. Dall’altro, Bastoni, Lautaro, Dimarco e Thuram sono entrati solo nel finale. Risolvendo la partita

BERNA – Il bicchiere mezzo vuoto: si è fatto male anche Carlos Augusto, che si aggiunge ad Asllani, Acerbi e soprattutto Calhanoglu. Quello mezzo pieno: i titolarissimi Lautaro, Dimarco, Bastoni e Thuram sono entrati in campo contro lo Young Boys solo nel finale, e saranno quindi freschi per la gara contro la Juve. Sono loro, i titolarissimi, ad avere portato la vittoria contro gli svizzeri. E saranno loro a dovere portare il peso della sfida più importante della stagione finora, domenica 27 ottobre alle ore 18 contro la squadra di Thiago Motta a San Siro.

Inzaghi: “Che danno la perdita di Carlos Augusto”

L’allenatore interista, dopo la partita, ha commentato così il risentimento ai flessori della coscia sinistra che Carlos Augusto si è procurato dopo nemmeno dieci minuti della ripresa, sul campo sintetico dello Stadion Wankdorf: “Non sono contento perché abbiamo avuto un problema con Carlos, siamo all’inizio di una tornata di partite e abbiamo qualche problema di rotazione, penso che questo sia un infortunio peggiore degli altri. È una mia sensazione, poi ci sarà da valutare, ma nel caso di Calhanoglu e Acerbi ho sensazioni positive e invece in questo mi sembra diverso. Sono cose che succedono a tutti, ma questo è il periodo per noi più complicato per noi”.

Barella promosso, ma quanto manca Calhanoglu

Il settore in cui l’Inter è numericamente più in difficoltà è il centrocampo. Calhanoglu è fuori, per l’elongazione della coscia sinistra che si è procurato nella gara dell’Olimpico contro la Roma. “Valutiamo le sue condizioni giorno dopo giorno”, dice Inzaghi. Ma le speranze di recuperarlo sono al lumicino. E anche il regista di riserva, Asllani, è fermo: un trauma contusivo gli ha comportato una distorsione a carico del collaterale. Davanti alla difesa, con ogni probabilità, contro la Juve dovrà giocare di nuovo Barella, che in Svizzera se l’è cavata al punto da essere eletto miglior giocatore del match. Ma il sardo non è un regista. E la sua collocazione in mezzo al campo priva l’Inter della sua energia sulla mezzala destra.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Ballon d'Or: will injured Rodri win the big prize?

Gio Ott 24 , 2024
The midfield anchorman won three trophies with Manchester City before starring for Spain at Euro 2024.

Da leggere

P