Per l'Inter è la vigilia del tanto atteso debutto in questa Champions League. La prima partita della fase a gironi è in Spagna contro la Real Sociedad. Una sfida dove a centrocampo non sarà presente Hakan Calhanoglu per un affaticamento muscolare. Al suo posto in regia giocherà così il giovane Kristjan Asllani, come ammesso da Simone Inzaghi a Sky Sport e in conferenza stampa.
Così il tecnico nerazzurro: "Fiducia ad Asllani, certo. Kristjan è un giocatore importante per noi, lo avevano richiesto in tanti, ma ce lo siamo tenuti stretti. Ha lo stesso ruolo di Calhanoglu. Hakan, come Cuadrado, Sensi ed Agoumé, non ci sarà". Sugli avversari ha detto: "Sono una squadra molto organizzata con un allenatore che è lì da tanti anni. Dovremo fare una partita importante, da vera Inter".
Sull'obiettivo dell'Inter in questa Champions League, Inzaghi ha precisato: "Vivere notti come quelle dello scorso anno, dobbiamo ricordarci le emozioni che ci hanno dato". Invece sull'euforia dopo il derby ha detto: "Abbiamo rivisto il match, ci sono state cose fatte bene e altre da migliorare. È stata una grande serata. Ma è il passato. Conta la Real Sociedad e sarà partita intensa nel loro stadio, test molto difficile".
Inoltre, Inzaghi ha commentato le parole di Pep Guardiola, secondo cui l'Inter può anche tornare in finale: "Le sue parole fanno piacere. Sappiamo come sia andata la finale, un episodio avrebbe potuto cambiare la partita. Ci ha lasciato qualcosa di speciale. Il percorso fatto è stato un onore. Ora ricominciamo, contro una squadra forte, in un campo caldo. Sarà difficile rifare quanto fatto, ma ci proveremo".