In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha parlato così del prossimo match della sua Inter contro la Lazio: “Affrontiamo una squadra forte che quest’anno si è migliorata nell’organico, mantenendo tutti i giocatori più forti. Dovremo fare una gara di personalità e carattere. Troveremo una squadra preparata e attrezzata, oltre a uno stadio con tanta gente. Servirà una partita attenta. Sarri? Con lui sono sempre partite difficili. Lui è un allenatore preparato che da un’impronta alle sue squadre. Ogni partita contro di lui ha una storia a sé, lo scorso anno andata e ritorno sono state differenti”.
Inzaghi, che ha vissuto più di 20 anni a Roma e che è legatissimo alla Lazio, ha gufato il suo ex bomber Immobile: “Mi lega un grande affetto a Ciro, con me ha fatto grandi stagione e si è ripetuto lo scorso anno. È una partita particolare per tutti. A Ciro gli auguro di segnare sempre, magari domani si riposa”.
Infine, Inzaghi si è espresso su Skriniar e Lukaku: “Milan lo vedo concentrato e attento. C’è stato qualche problema a inizio preparazione perché era reduce da un infortunio, ma la sua condizione sta crescendo come quella di tutta la squadra. Lukaku? Ha giocato le prime due gare al meglio, così come tutta la squadra. Sappiamo che la condizione sta migliorando, vogliamo migliorare tutti, Lukaku compreso, cercando di recuperare quei giocatori importanti come Mkhitaryan”.