La partita fra Inter e Napoli ha aperto i big match del 2023 e chiuso il 16° turno di Serie A. Adesso c'è una classifica più corta nelle prime posizioni, con i nerazzurri capaci di battere 1-0 i partenopei e ridurre il divario dalla vetta.
Quarto posto della classifica, sempre dietro Milan e Juventus. Però ora i punti di ritardo dalla formazione di Luciano Spalletti si sono ridotti a otto. Un'impresa quella dell'Inter, come spiegato dal tecnico Simone Inzaghi ai microfoni di Dazn: "Dobbiamo continuare così: questa sera è una grande iniezione di fiducia. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, è un piacere vederli in questo modo".
Una partita che ha reso molto soddisfatto Inzaghi: "Abbiamo fatto una grande gara. Siamo stati imprecisi nel primo tempo, ma la squadra è sempre stata concentrata in campo: è stata un'impresa. Battere il Napoli ci deve dare grande fiducia. In campionato abbiamo perso punti all'inizio, però è ancora lunga: noi dobbiamo pensare partita per partita".
Il primo posto è lontano ancora otto punti, ma prima di questa gara erano 11. Quindi, un passo in avanti c'è già stato per i nerazzurri. A ben 22 partite dalla conclusione del campionato, la lotta per lo Scudetto si è riaperta. Così Inzaghi: "Mancano tantissime partite alla fine e questa sosta è qualcosa di nuovo per tutti: noi dobbiamo fare sempre meglio anche perché ci sono tante squadre in lizza".