Inter, Marotta non si ferma: “Il sogno è vincere il 20° Scudetto”

L’amministratore delegato dell’Inter parla anche del futuro tra Conte e la società: “A breve ci si siederà con la proprietà”.

L’Inter ha trionfato in Serie A, mettendo in bacheca i 19esimo Scudetto della sua storia. Tempo di festeggiamenti, di riposo, ma anche di bilanci e commenti.

Soprattutto da parte dei massimi esponenti dell’Inter. E’ il caso di Giuseppe Marotta, amministratore delegato del club, che oggi ha parlato ai microfoni di ‘Radio Sportiva’. Si comincia dalla voglia di continuare a vincere e dal futuro che aspetta Conte e tutta l’Inter:

“Il sogno è vincere il ventesimo scudetto e conquistare la seconda stella con questa società. Conte è un allenatore vincente, nel suo dna ha valori importanti ed è riuscito a trasmetterli ai suoi giocatori. A breve ci si siederà con la proprietà, che ci indicherà le linee guida, e progetteremo il futuro. La proprietà ha profuso tanti investimenti in questi anni, bisogna confrontarsi, ma i presupposti sono positivi”.

L’amministratore delegato dell’Inter poi parla anche della rivalità con la Juventus, assicurando che non ha avuto nessun tipo di vendetta.

Se c’è una rivalsa sulla Juventus? No, solo sana competitività. E’ appagante interrompere l’egemonia bianconera. Rapporti buoni con loro, ma in campo cerchi di vincere. Ieri si è concretizzato il sogno di vincere che avevo all’inizio della mia avventura nerazzurra”

Chiusura finale ancora sul progetto della Superlega, più che altro sui motivi e sulla crisi economica che il calcio sta dovendo affrontare a causa del Covid-19.

“Il modello calcistico italiano ed europeo è da rivedere, non garantisce più sostenibilità. La pandemia ha creato una forte contrazione dei ricavi, mentre i costi invece sono rimasti uguali. L’obiettivo è anche ridurre il costo del lavoro per ogni squadra, gli ingaggi sei calciatori pesano per oltre il 60% del totale. In questo momento posso dire che la contrazione dei costi è l’obiettivo di tutti i club, non solo nostro”.

Next Post

Inter, Zhang: "Ringrazio i tifosi e Moratti"

Lun Mag 3 , 2021
Il presidente dell'Iner ha commentato ai microfoni di Inter TV la vittoria del 19° scudetto dei nerazzurri
P