Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, per non lasciar scappare il Napoli Inzaghi studia la mossa Taremi

L’iraniano provato al fianco di Lautaro per la sfida di questa sera con l’Empoli. L’obiettivo è risparmiare Thuram per la trasferta di Champions a Praga. In regia di nuovo Asllani

MILANO – Deve rispondere ad Antonio Conte, che ha portato il suo Napoli a vincere sul campo dell’Atalanta. E probabilmente, salvo sorprese dell’ultima ora, lo farà affidandosi alla coppia d’attacco Lautaro-Taremi. Così Simone Inzaghi ha preparato la sfida di questa sera a San Siro contro l’Empoli, squadra difficile da leggere, quattordicesima in classifica a due soli punti dalla zona retrocessione, ma capace a inizio stagione di battere la Roma in trasferta e inchiodare la Juventus sul pari.

Thuram fresco per la Champions

La scelta di preferire l’iraniano a Marcus Thuram, che pure in allenamento si è mostrato pimpante, è strategica. Lo scopo del tecnico piacentino – se confermerà al Meazza quel che ha provato alla Pinetina – è avere il francese fresco in Champions mercoledì a Praga, contro lo Sparta. Vincendo in Repubblica Ceca i nerazzurri aumenterebbero le probabilità di finire fra le prime otto del girone europeo, classificandosi agli ottavi ed evitando di dovere giocare due gare di play-off a febbraio. Una manna, nell’ottica della corsa scudetto, visto che il Napoli – fuori dalle coppe europee ed eliminato dalla Coppa Italia – corre per il campionato soltanto.

Frattesi ancora ai box

Per il resto, Inzaghi in allenamento non ha potuto contare su Frattesi, che ha lavorato a parte. Ha dovuto fare i conti con l’ennesimo piccolo problema di Acerbi. E ancora non sa quando potrà riavere Calhanoglu. La speranza è di poterlo portare in panchina a Lecce. È rientrato invece Mkhitaryan, ma potrebbe non avere ancora nelle gambe nemmeno un’ora. Spazio dunque in regia ad Asllani, che a Venezia ha fatto una buona partita, ma che nella gara pareggiata in casa col Bologna è tornato a mostrare limiti importanti, soprattutto in difesa. Per il resto, è probabile che una maglia da titolare in difesa l’avrà Pavard, assieme a De Vrij e Augusto.

La probabile formazione dell’Inter: Sommer – Pavard, De Vrij, Augusto – Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco – Taremi, Lautaro

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La Juve continua a sondare piste per la difesa e valuta due nomi nuovi

Dom Gen 19 , 2025
La Juve continua a sondare piste per la difesa e valuta due nomi nuovi

Da leggere

P