L'Inter di Simone Inzaghi mette a segno un colpo da Champions: i nerazzurri hanno battuto per 2-0 la Roma all'Olimpico nell'anticipo della 34esima giornata di Serie A. Quarta vittoria consecutiva per il Biscione, che sale temporaneamente al terzo posto a 63 punti agganciando la Juventus, a +2 sul Milan quinto.
La squadra di Mourinho invece è a secco di vittorie per quattro partite di fila ed è ora a cinque lunghezze dalla zona Champions.
Dopo una prima mezz'ora in equilibrio, l'Inter sblocca il risultato al 33' grazie a Dimarco. Brozovic trova il passaggio filtrante per Dumfries, cross per l'esterno nerazzurro che in tap-in segna l'1-0.
Fatica la Roma a rendersi pericolosa, mentre l'Inter sfrutta ogni spazio per colpire in contropiede. Ad inizio ripresa Correa ha subito due buone chance per il raddoppio. Al 56' la squadra di Mourinho chiede un calcio di rigore per un presunto tocco di Darmian, ma dopo aver consultato il Var l'arbitro non cambia idea.
Inzaghi inserisce Lautaro Martinez, mentre Mourinho gioca il tutto per tutto con gli ingressi di Abraham e di Dybala. Ma i piani dello Special One vanno in fumo dopo l'errore di Ibanez: al 75' il difensore giallorosso regala palla a Lautaro Martinez, che pesca Lukaku per il raddoppio nerazzurro. Nel finale Inter in gestione, Lautaro Martinez colpisce la traversa e il passivo non cambia più.