Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha commentato la larga vittoria contro il Milan: "Abbiamo fatto un buonissimo inizio di stagione, un grande derby, siamo sempre rimasti concentrati, distanze giuste, fatto gol nei momenti giusti, i subentrati sono stati bravissimi in un momento in cui avevamo preso il 2-1. Complimenti a questi ragazzi, c'è grande soddisfazione ma è solo l'inizio".
"Sappiamo quanto ci tiene tutta la famiglia Inter a questo derby, ora arrivano una serie di partite ravvicinate e ci prepararemo a questo. Mkhitaryan lo conosciamo tutti, ascolto e leggo poco, guardo solo i miei ragazzi, cosa fanno in allenamento, ero un po' preoccupato perché nelle prime tre partite avevamo avuto una settimana intera invece ora ne abbiamo avuti tanti in Nazionale, i sudamericani rientrati solo da 24 ore, ma mi hanno dimostrato di saper giocare queste partite".
La prestazione di Thuram: "Marotta e Ausilio già lo scorso gennaio volevano prendere Thuram, avevo parlato anche con Deschamps che me ne aveva parlato bene, ragazzo con grandi qualità, una grande persona che si è fatta subito voler bene. Un grande acquisto, brava la società che lo seguiva già da 12 mesi".