MILANO – Si è allenato da solo, ma ora c’è la certezza che non abbia riportato lesioni. Almeno in panchina, domenica all’Allianz Stadium contro la Juve, Marcus Thuram ci sarà. La speranza di Simone Inzaghi è di poterlo schierare dall’inizio, al fianco di Lautaro, in uno stadio in cui i nerazzurri hanno vinto una sola volta nelle ultime undici stagioni. Altrimenti, titolari partirà Taremi.
Dimarco ha smaltito l’influenza
Una risposta in questo senso la potrebbe dare l’allenamento del venerdì, quando l’attaccante francese, uscito al minuto 28’ di Inter-Fiorentina per una contusione alla caviglia, tornerà ad allenarsi con i compagni. Per il resto, dalla Pinetina arrivano buone notizie. Dimarco ha superato l’influenza, che gli ha impedito di scendere in campo con la Viola. Acerbi, rientrato da un lungo infortunio proprio contro la squadra di Palladino, ha ritrovato la forma migliore. E potrebbe di nuovo essere preferito a De Vrij, in mezzo alla difesa. Altri dubbi di formazione non dovrebbero essercene.
A Torino con tutti i migliori
A completare il pacchetto dei difensori centrali, a protezione di Sommer, dovrebbero essere Pavard e Bastoni. In fascia destra dovrebbe tornare a correre Dumfries, riposato dopo un turno di squalifica. Al fianco di Çalhanoglu, a centrocampo, saranno al loro posto Barella e Bastoni. In pratica – fatte salve le valutazioni su Acerbi e Thuram – Inzaghi dovrebbe avere a disposizione il miglior undici possibile. Per una volta, peraltro, dovrebbe avere un gruppo più riposato rispetto a quello avversario. Mercoledì ha concesso un giorno libero a tutti.
Contro una Juve reduce dalla Champions
In settimana l’Inter non ha avuto impegni, a differenza della Juve, scesa in campo martedì nell’andata del play off di Champions contro il Psv Eindhoven. Al di là della condizione, c’è poi l’importanza del match. Sabato alle 18 il Napoli, che nella corsa allo scudetto ha un solo punto più dell’Inter, giocherà all’Olimpico con la Lazio, contro cui in stagione ha già perso due volte, fra Coppa Italia e campionato. Se dovrà fare turnover, Inzaghi lo farà nelle partite successive, con il Genoa in campionato sabato 22 febbraio e con la Lazio, martedì 25.
Formazione probabile Inter: Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram