Nemmeno 20 minuti e il Torino a San Siro si è ritrovato con un uomo in meno. La partita contro l’Inter, per la squadra di Vanoli, è iniziata subito in salita. E la responsabilità di segnalare all’arbitro Marcenaro che fosse successo qualcosa di più serio di quello che aveva visto se l’è presa il Var.
Espulso Maripán: cosa è successo
La partita tra Inter e Torino era iniziata da 19 minuti quando il difensore cileno dei granata, Guillermo Maripán, è entrato in ritardo su Marcus Thuram. Già dal primo replay si è capito che il cartellino giallo mostrato da Marcenaro era una soluzione fin troppo generosa. Perché Maripán oltre a colpire in ritardo l’attaccante francese, è entrato con il piede a martello direttamente sulla caviglia. La smorfia di dolore dell’interista la conseguenza più evidente.
Maripán, la scelta del Var
Quel punto, dalla centrale Var di Lissone, il video arbitro Abisso, ha richiamato il collega in campo. Suggerendogli di rivedere l’azione. E le immagini non lasciavano dubbi: gioco violento, intervento col piede a martello e senza alcuna possibilità di contendere il pallone. Marcenaro non ha avuto dubbi, allora: rosso, Torino in dieci. E nemmeno cinque minuti dopo il gol proprio di Thuram.