Questo sito contribuisce alla audience di
 

Inter, Zhang: “Inzaghi mi mette serenità, gliel’ho detto. Andremo avanti insieme”

Il presidente nerazzurro ha parlato ai canali ufficiali del club della stagione appena trascorsa e degli obiettivi futuri

Il presidente dell’Inter Steven Zhang ha tracciato un bilancio dell’ultima stagione nerazzurra ai canali ufficiali del club e ha fissato gli obiettivi per il prossimo anno.

Complimenti al Milan – “È stata una stagione bellissima nella quale abbiamo aggiunto due trofei alla nostra bacheca e siamo andati avanti anche a livello internazionale in Champions League, qualificandoci agli ottavi di finale dopo tanto tempo. Allo stesso tempo, purtroppo, non siamo riusciti a vincere lo Scudetto, ma abbiamo combattuto fino in fondo. Faccio ovviamente le congratulazioni al Milan e i complimenti a tutti gli altri avversari che abbiamo affrontato in campionato. Siamo molti contenti di aver visto i nostri fan festeggiare, siamo contenti per noi e i nostri tifosi, nel complesso è stata una stagione storica che ricorderemo tutti”.

Nella giusta direzione – “La stagione è appena finita ma non smettiamo di lavorare: stiamo già pensando alla prossima. Il nostro obiettivo principale è rimanere competitivi e lottare per i trofei più importanti, guardando sempre avanti e puntando al massimo. Abbiamo iniziato sei anni fa e finalmente l’anno scorso abbiamo vinto lo Scudetto. Negli ultimi anni siamo riusciti a migliorare la nostra posizione in classifica e soprattutto negli ultimi tre anni la somma dei punti conquistati è impressionante. Questo dimostra che i calciatori e lo staff ad Appiano stanno andando nella direzione giusta”.

Su Inzaghi – “Qualche mese fa ho detto al mister che lavorare con lui mi mette serenità. È un piacere lavorare con una persona come lui in questo settore. È un uomo molto intelligente, un ottimo allenatore come dimostrato dai risultati, riesce a mantenere un ambiente sereno sia in ufficio che negli spogliatoi. Quindi andremo sicuramente avanti insieme, vedo il suo grande coinvolgimento nel mondo nerazzurro e il sostegno di tutti i tifosi e di tutti noi”.

La prossima stagione – “Per quanto riguarda la prossima stagione dobbiamo sicuramente essere molto competitivi, anche più di prima. Per quanto riguarda la stagione appena conclusa il momento più bello è stato il ritorno dei tifosi allo stadio: vederli sostenere i nostri giocatori, questo è stato il momento più memorabile della stagione che speriamo di continuare a vivere anche nella prossima”.

Posted in Senza categoria

Next Post

Mourinho: "Vivo questa finale come la prima di vent'anni fa. La stagione? È positiva"

Mar Mag 24 , 2022
Il tecnico della Roma, che si prepara per la finale di UEFA Conference League contro il Feyenoord, è convinto che il bilancio della sua prima stagione sia positivo a prescindere da come andrà la finale.
P