MILANO – L’Inter, che viene da otto vittorie nelle ultime nove partite, si prepara ad affrontare il Napoli, capolista ma reduce dalla pesante sconfitta per 3-0 contro l’Atalanta. “Sarà una bellissima partita, contro la squadra in testa al campionato. Conte è riuscito a dare un’ottima organizzazione alla squadra, che è forte e ha qualità. Ci vorrà la migliore Inter per fare una grande partita davanti al nostro pubblico”, dice alla vigilia del match l’allenatore nerazzurro, intervistato dai canali dell’Inter.
La difficoltà della sfida
L’Inter, che ha un solo punto meno del Napoli, vincendo si porterebbe in testa. E il tecnico sottolinea la difficoltà dell’impegno: “Stiamo cercando di recuperare dalla partita di mercoledì e ci stiamo preparando per il Napoli. Lo conosciamo. È una squadra organizzata, che ha subito gol in trasferta solo nella prima partita a Verona. Sappiamo delle loro qualità e ci stiamo preparando per fare una grande gara”, dice.
A destra Pavard e Dumfries
Quanto alla formazione, gli infortunati sono tutti rientrati tranne uno: “La squadra ha speso, ci manca l’ultimo sforzo col Napoli. Abbiamo avuto qualche problemino nelle rotazioni in queste partite. A Roma abbiamo perso qualche giocatore. Ma c’è grande fiducia. Dovrebbe rimanere fuori solo Carlos Augusto”, dice Inzaghi. È probabile che l’Inter giocherà così: Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram.
Inzaghi: “Presto per pensare alla classifica”
Inzaghi sottolinea come “in partite così importanti i dettagli possono fare la differenza”, sottolinea l’importanza di avere “un gruppo coeso, con dei leader che aiutano allenatore e staff”, e a chi gli chiede l’importanza di portarsi in vetta alla classifica risponde: “Parlare di classifica adesso è presto. Domani è la dodicesima di campionato, ne mancheranno altre ventisei, ma sappiamo che è importante per il nostro cammino ed è la nostra ultima prima della sosta, quindi cercheremo di fare il massimo, sapendo che affrontiamo una squadra fortissima”.