MONACO DI BAVIERA – Federico Dimarco resterà in panchina. Simone Inzaghi ha sciolto così l’ultimo vero nodo in vista della gara d’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco: sarà Carlos Augusto a correre sulla fascia sinistra. La decisione è stata confermata questa mattina, in linea con le indicazioni della vigilia. «Mi chiedete chi giocherà? Bastoni più sì che no, Dimarco più no che sì», aveva detto il tecnico nerazzurro in conferenza stampa. Resta comunque possibile, se non addirittura probabile, che l’esterno milanese entri a gara in corso, se la situazione lo richiederà.
Darmian a destra, il resto è da big match
L’altra grande assenza, questa ampiamente annunciata, riguarda l’altro lato del campo: senza Dumfries, fuori almeno per altre due settimane, sulla fascia destra ci sarà Darmian. Per il resto, l’Inter si presenterà con la formazione tipo, già vista nei big match di campionato. Sommer, ex Bayern, difenderà la porta. L’altro ex della sfida, Pavard, completerà la linea difensiva con Acerbi e Bastoni. A centrocampo, Calhanoglu sarà il regista, affiancato da Barella e Mkhitaryan. In attacco, toccherà alla coppia Thuram–Lautaro, entrambi non al top della condizione ma ben rodati nel tandem.
Probabile formazione Inter (3-5-2)
Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto – Lautaro, Thuram. All. Inzaghi