MILANO – Contro il Bayern Monaco, a San Siro, Simone Inzaghi si affiderà alla formazione della gara di andata, con l’unica novità in fascia sinistra, dove al posto di Carlos Augusto correrà Federico Dimarco. Spazio quindi a Sommer fra i pali, protetto dal trio Pavard, Acerbi, Bastoni. A destra, al posto di Dumfries infortunato, ci sarà di nuovo Darmian. A centrocampo, Barella e Mkhitaryan giocheranno a supporto del regista Calhanoglu. Coppia di attacco, Lautaro e Thuram.
Le scelte di Kompany
Vincent Kompany, sempre alle prese con assenze importanti, lancerà dall’inizio Muller a supporto di Kane. Per il resto, anche lui confermerà gli stessi giocatori che otto giorni fa hanno giocato all’Allianz Arena, perdendo contro i nerazzurri per 2-1. Nel 4-2-3-1 del tecnico belga, la linea di difesa sarà composta da Laimer, Dier, Kim e Stanisic. I mediani saranno Kimmich e Goretzka. Ai fianchi di Muller, sulla trequarti, spazio a Olise e Sané.
Cosa serve all’Inter per la semifinale
All’Inter basta un pari per passare il turno e raggiungere in semifinale il Barcellona. Al Bayern servirebbe invece una vittoria con due gol di scarto. Se saranno i bavaresi a imporsi, ma con una rete sola, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. San Siro è tutto esaurito da tempo. L’incasso totale supererà i 9 milioni di euro e questo fa della partita una delle più remunerative di sempre per i nerazzurri. Nel settore ospiti, i tifosi saranno 4.300.
Chi arbitra Inter-Bayern
Ad arbitrare l’incontro sarà Slavko Vincic, che ha già diretto la gara dei nerazzurri contro il Bayer Leverkusen nel girone: non una grande prestazione per lo sloveno, che insieme ai suoi assistenti non punì un fuorigioco del Leverkusen che portò all’angolo da cui nacque la rete del vantaggio dei padroni di casa.
Dove vedere Inter-Bayern Monaco in TV
La partita tra Inter e Bayern Monaco sarà trasmessa in esclusiva da Amazon Prime Video, la cui app è disponibile su smart tv e su tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet, PC e console come PS3, PS4, Xbox One, oltre che per i clienti SkyQ.
Inter-Bayern Monaco in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, bisogna scaricare l’app di Amazon Prime Video su smartphone, tablet o pc, oppure collegarsi al sito di Amazon Prime Video tramite computer o notebook e selezionare l’evento.
Le èrobabili formazioni
Inter (3-5-2)
Sommer – Pavard, Acerbi, Bastoni – Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco – Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Bayern Monaco (4-2-3-1)
Urbig – Laimer, Dier, Kim, Stanisic – Kimmich, Goretzka – Olise, Muller, Sane – Kane. All. Kompany