Donnarumma 4 Serata di straordinaria insicurezza, con errori gravi nei disimpegni e nelle uscite. Due gol glieli segnano i compagni, ma lui non c’è mai.
Di Lorenzo 5 Si accontenta di presidiare il fortino e ci riesce benino per un tempo, poi va in tilt anche lui.
Mancini 4.5 Si incarta subito con un paio di disattenzioni e il meglio di sé lo dà nelle mischie in attacco. Da horror anche il finale.
Bastoni 4 Ha tanto campo da coprire e va sempre in affanno. Da un suo rinvio sbagliato nasce il bis di Israele, naufraga con l’autogol.
Dimarco 5 E’ spesso in inferiorità numerica e dalle sue parti si aprono voragini. Respira con la protezione di Tonali. Dal 34′ st Cambiaso sv: non aiuta.
Locatelli 5.5 Sul cross di Biton è poco reattivo e non evita l’autogol, ma è anche sfortunato quando timbra la traversa. Si riscatta un po’ con il salvataggio sulla linea.
Politano 6 Soffre nella fase passiva e si fa sfuggire Solomon, ma si fa trovare al posto giusto per mettere la firma sul terzo gol. Dal 23′ st Orsolini 5: non marca, non attacca.
Barella 5.5 Il nuovo assetto tattico non lo aiuta a trovare la posizione, anche se la rete del primo pareggio nasce da una sua intuizione. Dal 23′ st Frattesi 6: un assist.
Tonali 6 Deve coprire una fetta di campo extra large e paga subito pegno sulla percussione di Biton. Meglio nella ripresa a sinistra, da lì pesca il jolly della vittoria.
Kean 7.5 Fallisce un rigore in movimento, ma si riscatta con gli interessi firmando una doppietta da bomber vero e trascinatore. Dal 34′ st Raspadori 6,5: entra e segna, come a Bergamo.
Retegui 7 Si mette con efficacia al servizio dei compagni: torre per la traversa di Locatelli, assist e velo per i gol di Kean, tacco d’autore per il tris di Politano. Dal 43′ st Maldini sv
All. Gattuso 6 Non vuole rinunciare (a ragione) alle due punte e i gol fioccano: dieci in 180′. Ma il prezzo da pagare è la mancanza totale di equilibrio.