Diretta tv e streaming Italia-Belgio
Partita: Italia-Belgio
Data: giovedì 10 ottobre 2024
Dove: Stadio Olimpico (Roma)
Orario: 20:45
Canale TV: Rai 1
Streaming: Rai Play
Competizione: 3/a giornata Nations League
Battere il Belgio per ipotecare il passaggio ai quarti di finale di Nations League. L’Italia di Spalletti vuole dare seguito all’ottimo avvio nella competizione europea, dove un mese fa ha battuto Francia e Israele, entrambe in trasferta. Giovedì all’Olimpico di Roma arriva il Belgio allenato dall’italiano Domenico Tedesco e sarà l’occasione per restare a punteggio pieno in uno dei gironi più difficili di tutta la competizione. I nostri avversari hanno 3 punti, avendo battuto 3-1 Israele prima di perdere 2-0 in Francia. Sono 11 i precedenti tra le due squadre con 6 vittorie degli Azzurri, 3 dei Diavoli Rossi e 2 pareggi. L’ultimo incrocio risale curiosamente a tre anni fa esatti nel match valevole per il terzo posto proprio della Nations League, vinto dalla nostra nazionale per 2-1 (c’era ancora Roberto Mancini in panchina).
Chi arbitra Italia-Belgio
La terna arbitrale di Italia-Belgio è cosi composta:
Arbitro: Eskas (Nor)
Assistenti: Engan-Bashevkin
IV Ufficiale: Aslam
Var: Riley-Surbatovic
Probabili Formazioni Italia-Belgio
Spalletti, come fatto con Francia e Israele, dovrebbe cambiare diversi uomini nelle due partite, ma la certezza è il modulo 3-5-2. Davanti a Donnarumma dovrebbero giocare Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Sulle fasce sicuramente Dimarco a sinistra, mentre a destra è ballottaggio tra Cambiaso e Bellanova con il primo favorito. A centrocampo ancora out Barella, spazio per Frattesi, Tonali e Ricci. Retegui, reduce dalla tripletta in Atalanta-Genoa, si candida per essere il centravanti in coppia con Raspadori, che invece ha visto poco il campo in queste prime settimane di campionato con il Napoli. Nel Belgio non sono stati convocati Lukaku e De Bruyne, sulla trequarti agirà De Ketelaere con Openda riferimento offensivo.
Probabile formazione Italia (3-5-2): Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Cambiaso, Frattesi, Tonali, Ricci, Dimarco, Retegui, Raspadori. Ct. Spalletti.
Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels, Castagne, Faes, Debast, Theate, Tielemans, Onana, Lukebakio, De Ketelaere, Doku, Openda. Ct. Tedesco.
Dove vedere Italia-Belgio in Tv
La partita tra Francia e Italia verrà trasmessa in esclusiva su Rai1.
Italia-Belgio in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, è possibile collegarsi gratuitamente alla piattaforma RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.
Telecronisti Rai per il match
La telecronaca di Rai 1 sarà affidata alla coppia Alberto Rimedio e Lele Adani.
Pronostici Italia-Belgio
L’Italia parte favorita secondo i bookamkers: la vittoria degli Azzurri è data a 1.92, mentre il successo del Belgio vale 4 volte la giocata, poco più rispetto al pareggio, offerto a 3.50. Nonostante qualche assenza di spicco in avanti, si affrontano due attacchi molto prolifici, per questo vi consigliamo il segno “goal” a 1.75.