ROMA – Retegui centravanti, Pellegrini alle sue spalle. Spalletti non regala sorprese, anzi conferma le attese: l’Italia contro il Belgio sarà in campo col 3-5-1-1, una sola punta, centrocampo più denso per far circolare la palla.
Italia-Belgio, le scelte di Spalletti
Donnarumma in porta non ha rivali, comanderà lui una difesa composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Sulle fasce, a ripartire veloci, Cambiaso e Dimarco, due degli azzurri più in forma. In mezzo, confermato il centrocampo che in assenza di Barella dà più certezze: Frattesi nel ruolo del suo compagno di squadra all’Inter, Ricci in regia e Tonali a fare la mezzala. Davanti, come detto, il solo Retegui, con Pellegrini alle sue spalle a unire centrocampo e attacco.
Belgio con De Ketelaere
Il Belgio ha invece scelto il 4-2-3-1, con l’atalantino De Ketelaere sulle trequarti di una squadra spiccatamente offensiva. Casteels in porta con Faes e Theate, ex Bologna, davanti e sulle fasce Debast e De Cuypers. Assenti De Bruyne e la star del Napoli Romelu Lukaku, il ct italiano Tedesco ha scelto a centrocampo Tielemans e Mangala. Sulla trequarti come detto De Ketelaere, con Trossard e Doku sulle corsie laterali. Unica punta Openda, attaccante nel mirino della Juventus.