Questo sito contribuisce alla audience di
 

Italia, i convocati per Inghilterra e Germania: fuori Belotti e Bonucci

L’attaccante del Torino e il difensore della Juventus, già “congedati” da Mancini dopo la Finalissima, non saranno a disposizione per le ultime due partite di giugno di Nations League.

La stagione di Andrea Belotti e di Leonardo Bonucci è ufficialmente finita.

Come comunicato ufficialmente dalla Federazione, infatti, il difensore della Juventus e l’attaccante del Torino hanno lasciato il ritiro di Coverciano e non saranno a disposizione del ct Roberto Mancini per le ultime due partite che l’Italia dovrà disputare a giugno per la Nations League, l’11 a Wolverhampton contro l’Inghilterra e il 14 a Moenchangladbach contro la Germania.

Lo stesso Mancini aveva svelato in conferenza stampa di avere autorizzato i due giocatori a partire per le rispettive vacanze già dopo la Finalissima del 1° giugno a Wembley contro l’Argentina, ma entrambi avevano espresso il desiderio di vivere dall’interno i primi passi del nuovo ciclo azzurro, pur sapendo che non sarebbero stati schierati.

Bonucci, in particolare, ha vissuto con estrema partecipazione dalla panchina la partita di Cesena contro l’Ungheria, dando diversi consigli ai compagni e fungendo da vero e proprio “vice aggiunto” di Mancini.

Questi i 32 giocatori che saranno a disposizione di Mancini in vista delle ultime due partite di giugno della Nations League.

Portieri:  Cragno (Cagliari), Donnarumma (Paris Saint Germain), Gollini (Tottenham), Meret (Napoli)

Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Calabria (Milan), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Florenzi (Milan), Gatti (Frosinone), Luiz Felipe (Lazio), Mancini (Roma), Scalvini (Atalanta), Spinazzola (Roma)

Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Esposito (Spal), Frattesi (Sassuolo), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Pobega (Torino), Tonali (Milan)

Attaccanti: Cancellieri (Verona), Caprari (Verona), Gnonto (Zurigo), Politano (Napoli), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo), Zerbin (Frosinone).

Next Post

Rottura Politano-Napoli: "Non è adatto al gioco di Spalletti"

Mer Giu 8 , 2022
Matteo Giuffredi, agente dell'esterno offensivo, apre all'addio: "Non sente più la fiducia dell'allenatore"

Da leggere

P