Lo scorso martedì l’Italia femminile è scesa in campo in un match amichevole con la Colombia e si è data vita a 90 minuti vivaci, allegri, dove entrambe le squadre hanno dimostrando entusiasmo e determinazione. Alla fine ha vinto l’Italia 2-1 ma le preoccupazioni arrivano dal numero di spettatori.
La gara è andata in diretta in streaming sul sito della Figc ma pare abbia collezionato davvero pochi contatti, ben al di sotto dei 200 mila spettatori garantiti ogni qualvolta Gama & co siano apparse sui canali Rai. Tutto questo aumenta i punti di domanda: che ne sarà dei Mondiali di luglio vetrina indispensabile per continuare a credere nel progetto femminile dandogli ulteriore slancio soprattutto nell’anno del professionismo?
Urge trovare una soluzione quanto prima, serve l’intervento deciso del Presidente della Federcalcio Gravina e della Presidentessa della Divisione Femminile Mantovani.
Italia femminile, nasce “il caso tv”: caccia ad una soluzione in vista dei Mondiali
Il mancato accordo con la Rai per la trasmissione delle partite delle azzurre sta destando diverse preoccupazioni soprattutto in vista dei Mondiali in Australia.